News
Stefano Corti denuncia: “Minacce a me e alla mia famiglia per Le Iene” – la chat inquietante
Anthony Festa 12/09/2025

Gli inviati di Striscia la Notizia e de Le Iene si sono trovati spesso in situazioni complicate e pericolose durante i loro servizi, tra aggressioni verbali e fisiche, insulti, reazioni spropositate, ma questa volta quello che è capitato a Stefano Corti va oltre. Il compagno di Bianza Atzei in un video pubblicato ieri sera su TikTo ha rivelato di essere stato contattato da un numero anonimo su WhatsApp e di aver ricevuto minacce rivolte a lui e ai suoi familiari.
“Hanno minacciato me e la mia famiglia. Circa tre settimane fa ho ricevuto una foto della mia famiglia da un numero anonimo su WahtsApp, con scritto “complimenti per la famiglia”, con tre punti di sospensione. Da lì è partita una conversazione dove questa persona mi ha fatto intendere che ci succederà qualcosa di brutto per colpa del mio lavoro a Le Iene. Oltre a minacciare me l’ha fatto con i miei figli, che è una cosa gravissima. Mi ha anche mandato gli indirizzi di casa mia e di Bianca, facendomi capire che sa dove abito e quali sono i miei spostamenti. In dieci anni di lavoro qui a Le Iene non mi era mai successa una cosa del genere. E ovviamente un conto è prendersela con me e un conto è mettere in mezzo la mia famiglia. Questo è veramente un comportamento da infami. Non ci sono altre parole per descrivere una cosa del genere. Questa cosa non vi nascondo che mi preoccupa molto, ovviamente perché non sono sempre insieme a Bianca, a Noa e a Gabriele. Sappi che farò di tutto per scoprire chi sei. Vi lascio di seguito tutta la chat, giudicate un po’ voi”.
Stefano Corti e le minacce ricevute su WhatsApp.
Minacce non solo contro Stefano Corti, ma rivolte anche ai suoi due figli e alla compagna, Bianca Atzei. Nella chat questa persona misteriosa ha invitato l’inviato de Le Iene in Croazia per un confronto, che non si preannuncia pacifico, lo si capisce dalle minacce velate e da come ripete: “Nessuno potrà salvarti“.
Tra i tanti messaggi questi sono i più inquietanti: “So tutto di te. Pensa molto bene a cosa dico. Sei sicuro di non aver mai sbagliato con nessuno? Pensa anche questa notte. Io vengo dalla guerra in Cecenia e non mi spaventa nulla. Se hai fatto degli errori, nessuno può salvarti. Voi giornalisti in Italia pensate di essere al sicuro se fate cavolate. Perché puoi rovinare la vita alle persone? Se ho sbagliato persona? Forse non sei tu l’inviato de Le Iene? Conosco anche Bianca. Vediamoci di persona, fuori dall’Italia, dopo il confine con la Croazia. Se hai la coscienza pulita non devi avere paura. Se hai sempre fatto bene il tuo lavoro non avresti problemi a incontrarmi”.
Ovviamente l’inviato de Le Iene si è già rivolto alle autorità, per capire chi c’è dietro questo numero anonimo.