Tv
Stefania Orlando ricorda Patrizia De Blanck: “Liti e tensioni mai chiarite dopo il Grande Fratello Vip”
Anthony Festa 19/02/2026

Nonostante non si facesse vedere in tv da due anni, la scomparsa di Patrizia De Blanck ha spiazzato un po’ tutti quelli che l’hanno seguita e apprezzata e che hanno sorriso per le sue intemperanze, gli scontri e le battute. A maggior ragione la morte della contessa ha toccato chi con lei ha condiviso programmi tv, infatti quasi tutto il cast del Grande Fratello Vip 5 le ha dato un ultimo saluto sui social e ieri al coro si è unita anche Stefania Orlando, che su Rai Uno ha ricordato la sua nemicamatissima.
Nel salotto di Caterina Balivo, a La Volta Buona, l’ex vippona si è detta dispiaciuta per non aver mai del tutto chiarito le frizioni che ci sono state al GF Vip con Patrizia. La conduttrice ha anche rivelato di aver scritto subito a Giada De Blanck, non appena ha saputo della scomparsa della contessa del popolo.
“Con lei ho fatto un reality, ci sono stati dei litigi e delle tensioni, che purtroppo non abbiamo mai risolto. Cose mai risolte nemmeno quando siamo uscite fuori. Però quando ho saputo della morte di Patrizia ho subito mandato un messaggio a Giada, perché sapevo di questo loro rapporto simbiotico. Lei è stata molto carina e ovviamente mi ha risposto. Devo dire che mi è dispiaciuto davvero tanto, perché ho pensato, ‘per un gioco, discutere e litigare per un programma, quanto siamo sciocchi certe volte nella vita’. Sì, pensiamo di essere eterni e così non è”.
A proposito di tensioni con la contessa, Stefania Orlando è in buona compagnia. Tommaso Zorzi qualche giorno fa a La Volta Buona ha ricordato con affetto quando, appena entrato nella casa del GF Vip, Patrizia De Blanck gli ha dato il benvenuto mandandolo a quel paese per averla definita mesi prima, “una nobile decaduta”.
A #lavoltabuona #lvb Stefania Orlando si rammarica per non essere riuscita a chiarirsi con Patrizia De Blanck pic.twitter.com/oLXLH9HWKC
— J❌ker 🤡 (@potterhead_1000) February 18, 2026
I litigi di Stefania Orlando e Patrizia De Blanck: “Strega, io non dimentico”.
Stefania Orlando ha ragione quando dice che le liti con Patrizia De Blanck non si sono mai risolte nemmeno una volta uscite dal Grande Fratello Vip. I primi scontri sono nati nell’autunno del 2020 all’interno della casa del GF Vip, perché la contessa ha accusato la coinquilina di essere una bugiarda e una falsa: “Mi hai chiesto di non nominarti e poi tu cosa fai? Mi nomini! Sei una grossa falsona. Con questo io ti tolgo l’amicizia. Non sarai mai più una mia amica. Anzi, tanto poi io giro nei posti… non finisce qui, eh. Me la sono legata al dito“.
Patrizia se l’era davvero legata al dito, tanto che quando la sua ex amica ha partecipato nuovamente al Grande Fratello nel 2024, è sbottata su Instagram, sotto un post del profilo ufficiale della trasmissione: “Io perdono, ma non dimentico. Lei mi stava sempre alla calcagna. Strega! Questa è una rompiscatole“.
Possiamo dire che la De Blanck è stata fedele a se stessa, irriverente e strabordante fino alla fine.








