Gossip
Stefania Orlando finisce al centro di una polemica sul Caso Signorini: “Corona? Non ha subito censura”
Anthony Festa 26/01/2026

Pochi giorni dopo l’esplosione del Caso Signorini, Stefania Orlando in un’intervista rilasciata alla Gazzetta di Siena ha parlato di una gogna pubblica contro il conduttore: “È giusto che la procura faccia le sue indagini ed è giusto che chi, eventualmente, ha sbagliato, paghi. Così come non è giusta tutta questa gogna che sta subendo. I processi vanno fatti in tribunale. È tremendo quello che sta succedendo sul web, dove è già stata emessa la sentenza. Io dico solo che sia fatta giustizia nel modo più consono“.
L’ex gieffina è tornata a parlare dell’affaire Falsissimo Il Prezzo del Successo oggi pomeriggio, dopo la decisione del Tribunale di Milano di bloccare la nuova puntata di Fabrizio Corona e di far rimuovere le prime due. La conduttrice su X e Instagram ha semplicemente detto che è giusto che la giustizia faccia il suo corso in aula e non online e che Corona non ha subito alcuna censura: “Pare che Corona non potrà pubblicare altro su Signorini e dovrà ritirare ciò che è stato pubblicato. Non è censura, quando c’è qualcosa da denunciare le prove si portano in procura e non si gettano in pasto ai leoni affamati del web, che ora rimarranno a digiuno. Poi chissà. Non si può legittimare la diffusione di materiale sensibile, se tutti si mettessero a pubblicare le foto private, i messaggi privati di tutti che società sarebbe? Se ci sono prove di reato si portano nelle sedi competenti e chi sbaglia paga. Non assolvo nessuno ma non mi piace la gogna“.
Scoppia la polemica dopo i post di Stefania Orlando.
Stefania Orlando dopo aver espresso il suo pensiero, ha anche condiviso le parole di Selvaggia Lucarelli, che ha definito “una giusta puntualizzazione” dopo le notizie sulla decisione del giudice su Corona: “Non è vero che Corona non potrà più pubblicare NULLA su Signorini. È una notizia che distorce la verità e che alimenta l’idea tossica che esista una censura. Dare notizie sbagliate rende questo personaggio un falso martire e lo eroicizza. Corona, secondo il dispositivo, non può più pubblicare contenuti diffamatori come ha già fatto o spacciare per verità assoluta e per reati ipoteticamente commessi da Signorini ciò che ancora deve essere accertato. Inoltre non può più utilizzare espressioni ingiuriose. Il giudice per giunta sostiene che le prove che Corona ha portato a supporto delle sue accuse non dimostrino nulla. Dunque Corona può continuare a fare quel che vuole ma non in questa forma e riportando questi stessi contenuti”.
Gli interventi dell’ex concorrente del Grande Fratello hanno generato una polemica su X, qualcuno le ha dato della “tuttologa”, altri l’hanno accusata di difendere a tutti i costi Alfonso Signorini perché è sua amica. Purtroppo ci sono stati anche utenti che hanno offeso pesantemente la presentatrice, che però ha risposto ai commenti critici, ma rispettosi: “Forse non mi sono ben spiegata: ho detto che le prove si portano in procura e non si mettono sul web, aggiungo che i processi si fanno in tribunale e chi ha sbagliato deve pagare. Non sto assolvendo nessuno. Io ho sempre sostenuto che i processi andrebbero fatti in tribunale e le prove portate in procura, chi è colpevole è giusto che paghi. Non voglio assolvere nessuno“.
Direi che Stefania Orlando è stata chiara, la sua non è una difesa per Signorini, né una condanna per Corona, ma solo una presa di posizione sulla campagna d’odio social e la gogna pubblica scatenata da Falsissimo. Nelle storie Instagram e sui post su X c’è scritto chiaramente che se “qualcuno ha sbagliato dovrà pagare”.









