Star Trek è un media franchise che fra film, romanzi, serie televisive e fumetti ha dato da mangiare a migliaia di persone.
Fra i prodotti più riusciti c’è sicuramente la serie Star Trek: Discovery, giunta quest’anno alla terza edizione. Nel cast c’è anche l’attrice Mary Wiseman (che interpreta Sylvia Tilly) che nel corso di un’intervista per StarTrek.com ha fatto coming out.
Riallacciandosi ad una sua vecchia dichiarazione su Zoom in cui disse di non essere etero, Mary Wiseman ha confermato:
“L’ho detto! Non è affatto un grosso problema. Solo non volevo dire che sono etero quando non lo sono! Prima di Noah [Averbach-katz, suo marito e co-protagonista della serie], ho frequentato e amato persone di tutti i sessi. Non mi è mai piaciuto quando le donne che si presentano come etero lanciano conversazioni sulla bisessualità / pansessualità in riferimento al loro passato, quindi cerco di non fare altrettanto, ma non voglio sentirmi come se stessi nascondendo qualcosa perché sono queer e orgogliosa”.
Star Trek, i coming out del passato
Star Trek – come sottolineato da Gay.it che ha anche tradotto il coming out della Wiseman – ha una lunga lista di personaggi LGBTQ + al suo interno, vedi l’iconico George Takei, mitico Sulu gay dichiarato dal 2005, senza dimenticare il dottor Culber e Paul Stamets di Star Trek: Discovery, oltre a Blu del Barrio e Ian Alexander, primi attori non binari e trans della saga.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram