Amici di Maria De Filippi è da tempo open mind in merito all’arruolamento nel cast di persone più o meno note. In passato abbiamo infatti visto Emma Marrone (ai tempi reduce del talent show di Italia 1 Superstar), Virginio Simonelli ed Irama (visti al Festival di Sanremo) ed anche Gaia, medaglia d’argento di un recente X Factor. Per questo motivo l’indiscrezione che vedrebbe Valerio Mazzei nella nuova classe non è così assurda.
Valerio Mazzei, come anticipato dal titolo, è una star di TikTok dove vanta 2 milioni e mezzo di followers. Nel suo curriculum ci sono anche un paio di apparizioni da Barbara d’Urso, un libro con l’amico del duo dei Valespo ed anche un contratto con la Sony Music.
Secondo quanto riportato dal portale All Music Italia, ora Valerio Mazzei sarebbe infatti in lizza per entrare nella nuova classe di Amici.
“Nel giorno dell’audizione del ragazzo, era presente anche la conduttrice, Maria De Filippi. Insomma, se Valerio dovesse superare Amici Casting ed entrare nella scuola di Amici il programma aprirebbe definitivamente le porte verso una nuova categoria, quella delle star nate dal web dei TikToker”.
Considerando il successo del ragazzo, la sua presenza nel cast sarebbe sarebbe un valore aggiunto per il programma.