Squalificato Joost Klein: ecco perché i Paesi Bassi sono fuori dalla finale di Eurovision

11 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

joost klein squalificato

Joost Klein, cantante che rappresenta i Paesi Bassi agli Eurovision Song Contest, è stato squalificato dalla competizione canora. Il motivo? Una denuncia ricevuta da un membro della troupe della produzione, una donna.

“L’artista olandese Joost Klein non parteciperà alla finale di quest’anno dell’Eurovision Song Contest. La polizia svedese ha indagato su una denuncia presentata da una membro femminile della troupe di produzione in seguito a un incidente avvenuto dopo la sua esibizione nella semifinale di giovedì sera. Mentre il processo legale procede, non sarebbe appropriato che lui continuasse nel concorso“

Nella nota rilasciata dall’European Broadcasting Union, l’EBU, si legge anche:

“Desideriamo chiarire che, contrariamente a quanto riportato da alcuni media e alle speculazioni sui social media, questo incidente non ha coinvolto altri concorrenti o membri delle delegazioni. Abbiamo una politica di tolleranza zero verso i comportamenti inappropriati durante il nostro evento e ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutto il personale del concorso. Alla luce di ciò, il comportamento di Joost Klein nei confronti di un membro del team è stato considerato una violazione delle regole del concorso“.

Squalificato Joost Klein: nessun altro prenderà il suo posto

La denuncia sarebbe partita da una fotografa con cui Joost Klein avrebbe avuto uno scontro nel backstage della seconda semifinale. L’EBU ha tuttavia fatto presente che la serata finale di questa sera si svolgerà regolarmente e al suo posto non sarà ripescato nessun Paese precedentemente eliminato. “La Finale del 68° Eurovision Song Contest andrà avanti ora con 25 canzoni partecipanti“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!