Tv

Problema alla spalla per Barbara d’Urso: “Più grave del previsto”

Anthony Festa 30/11/2025

article-post

Pasquale La Rocca e Barbara d’Urso nella prima manche della decima puntata di Ballando Con le Stelle si sono esibiti con un paso doble sulle note di Un Amore Così Grande, ma alla fine della performance la concorrente prima di rialzarsi si è massaggiata la spalla, come se provasse dolore. Molti fan di Barbara e di Ballando si sono ricordati di quando la d’Urso due settimane fa ha fatto sapere su Instagram di essersi fatta male durante le prove di una coreografia.

Lo stesso problema si è ripresentato quando nella sfida con Rosa Chemical, Barbara e Pasquale hanno ballato un freestyle sulle note di Dancando Lambada, che è terminato con una presa che ha messo a dura prova la d’Urso, che è rimasta alcuni secondi a terra. Milly Carlucci si è subito preoccupata: “Attenzione al braccio! Il braccio, attenti“. Carmelita si è ricomposta, ma ha anche fatto delle evidenti smorfie di dolore.

Nonostante questa limitazione fisica, la d’Urso è riuscita a portare a termine due balli e ha anche vinto la sfida con Rosa Chemical, con il 56% delle preferenze (punteggio combinato tra i voti della giuria e del pubblico).

Il problema di Barbara d’Urso alla spalla.

Lunedì 24 novembre, la giornalista Grazia Sambruna su X ha rivelato che alcune sue fonti le hanno fatto sapere che il piccolo infortunio di cui aveva parlato Carmelita nelle sue storie Instagram, non era così piccolo: “Il problema alla spalla di Barbara d’Urso sarebbe più grave di quanto accennato in puntata. Ciò non significa che si ritirerà, ma che sta ballando con un gran brutto svantaggio fisico. Senza battere ciglio, né ciglia finte“.

Il tweet della Sambruna ha scatenato delle polemiche, alcuni l’hanno accusata di aver scritto inesattezze, ma lei ha specificato: “No ma non ho parlato di “infortunio grave”. Ho detto che il dolore a cui ha accennato al volo in puntata sabato, non fosse un dolorino così volante ma più forte di come l’ha fatto passare. Ha ballato con uno svantaggio importante, ma non l’ha fatto pesare. Prima di scrivere “fake news”, vedete come ho già risposto. Ho detto semplicemente che non ha puntato su quel dolore, mentre avrebbe potuto farlo perché era ed è, non da ritiro, ma più grave dell’accenno fatto in diretta. Mi hanno riferito che sarebbe più grave (doloroso appunto) di quanto abbia fatto apparire accennandolo solo di sfuggita. La “protagonista” in dubbio per un ritiro qui potrebbe essere Francesca Fialdini, gravemente infortunata“.

La Sambruna ieri sera ha anche notato che quando Rosa Chemical ha fatto il suo ingresso in pista per la sfida, Barbara d’Urso è uscita visibilmente affaticata: “Mi pare che Barbara d’Urso sia uscita dalla pista incurvata. Mi sa che le fa davvero un male cane“.

Potrebbe interessarti anche