Sophie Codegoni, le foto che pubblica su Instagram non sono tutte sue

07 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sophie Codegoni

Come direbbe Achille Lauro, ci son cascato di nuovo. E Sophie Codegoni ci è ricascata di nuovo. Era settembre del 2020 quando il web ha accusato l’allora ex tronista di aver “rubato” una foto di una modella “spacciandola” per sua sul proprio profilo Instagram.

“Il portale Very Inutil People ha infatti fatto notare ai propri followers che la foto che Sophie Codegoni ha pubblicato su Instagram in data 27 maggio del 2018 in realtà apparterrebbe alla modella russa @MoyaMii pubblicata sullo stesso social un anno prima.

L’unica differenza fra le due foto è che in quella pubblicata da Sophie sono stati rimossi i tatuaggi che la modella ha sul fianco e sulla gamba. Rimozione fatta in maniera un po’ grossolana, dato che il tattoo sul fianco è ancora visibile (in parte) nella foto caricata dalla tronista. Che Sophie Codegoni abbia “spacciato” quella modella per un suo scatto?”.

A distanza di due anni la storia si ripete. Questa volta sul profilo Instagram dell’ex vippona non ci sono scatti di modelle che le somigliano, ma biciclette e scorci.

Per dovere di cronaca, però, c’è da sottolineare come Sophie Codegoni non abbia mai scritto di aver scattato quelle foto. Ci sta semplicemente che le abbia viste su Pinterest, salvate e caricate sul proprio profilo Instagram semplicemente perché le piacevano.

Anche Novella 2000 ha affrontato il caso.

“Probabilmente Sophie Codegoni è stata colpita dal dettaglio e ha arricchito la sua galleria con delle fotografie estrapolate da altre piattaforme e non scattate direttamente da lei. In questa prima foto notiamo una bici con un cestino contenente dei fuori e una bottiglia di champagne. Unica cosa differente è la tonalità di colore. Stesso discorso vale anche per un’altra immagine di un panorama mozzafiato postato a Sophie Codegoni e, a detta degli utenti, già presente su Pinterest“.

Chiudendo con: “Insomma il web non sembra aver apprezzato troppo la mossa fatta da Sophie Codegoni di riprendere delle foto da Pinterest, che appartengono ad altri utenti, senza che questi siano stati menzionati“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!