Sonny Olumati, chi è il nuovo naufrago de L’Isola dei Famosi

18 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sonny Olumati, chi è il nuovo naufrago de L'Isola dei Famosi

Sonny Olumati è il nuovo naufrago de L’Isola dei Famosi, un coreografo nato a Roma che già bazzica da tempo i vari salotti televisivi, sia Rai che Mediaset. Gli mancano pochi esami alla laurea in medicina, ha scritto un libro (dal titolo Il Ragazzo Leone) ed è un attivista dell’associazione Italiani Senza Cittadinanza.

“Sono nato a Roma ma i miei genitori sono nigeriani. Quindi non sono cittadino italiano. Sono cresciuto a Roma Sud, ora vivo a Roma Nord, quindi sono proprio de-Roma-de-Roma. Però non sono italiano. Come vi sentiresti voi se il vostro Paese non vi riconoscesse come cittadini?”.

A Vanity Fair tempo fa ha confessato: “La mia vita è piena di contraddizioni, parlo italiano, non conosco la lingua del mio Paese di origine ma qui sono considerato uno straniero. Ho dovuto rinunciare a tante opportunità a causa della mia non cittadinanza, prima fra tutte quella di giocare nella nazionale italiana di basket“. […] Diventare cittadino italiano significherebbe anche potere votare. Oggi vivo in un paese che esporta la democrazia ma che non mi permette di avere la tessera elettorale, credo che il rinvio continuo della discussione della legge sia legato anche a questo, forse non si vuole approvare una legge che potrebbe destabilizzare gli equilibri della politica?“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sonny olumati (@sonny_olumati)

Naufraghi in Honduras

Alvina Vereconi Scortecci
Aras Senol
Artur Dainese
Edoardo Franco
Edoardo Stoppa
Daniele Radini Tedeschi
Greta Zuccarello
Joe Bastianich
Khady Gueye
Maité Yanes
Marina Suma
Matilde Brandi
Peppe Di Napoli
Pietro Fanelli
Samuel Peron
Sonny Olumati
Valentina Vezzali

Naufraghi tornati in Italia

Francesca Bergesio | 3 giorni in Honduras

Luce Caponegro | 7 giorni in Honduras
Francesco Benigno | 5 giorni in Honduras

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!