Gossip

Sonia Bruganelli: l’aborto, il tradimento e i disturbi alimentari, le confessioni nel suo libro

Anthony Festa 19/10/2025

article-post

Ha sempre detto di essere una grande lettrice e per anni ha accolto autori nel suo programma dedicato ai libri, ma adesso è  Sonia Bruganelli che ha deciso di raccontarsi e l’ha fatto con un’autobiografia, Solo Quello Che Rimane, che è stata descritta come una lunga confessione intima, ma anche una riflessione su cosa significhi amare, perdersi e poi ritrovarsi. E proprio di questo ha scritto l’imprenditrice, del grande amore per i suoi figli, ma anche degli attacchi di panico, dei disturbi alimentari, dell’importanza di elaborare il dolore, come quello che è arrivato con un’interruzione di gravidanza, mai raccontata prima.

“Paolo mi ha detto che non era pronto”.

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’ex opinionista del GF Vip ha ricordato di quando poco dopo aver conosciuto Paolo Bonolis ha scoperto di essere incinta. Sonia Bruganelli sperava in una reazione positiva e rassicurante del suo compagno, che invece con molta onestà le ha detto che non se la sentiva di avere un altro figlio in quel momento: “Mi stavo laureando in Scienze della Comunicazione, ero fiera di mantenermi da sola grazie a lavori da modella e telepromozioni. È così che avevo conosciuto Paolo, che però aveva una sua ferita emotiva: era già papà, i due figli erano stati portati in America da piccoli e per lui era stato un lutto. Mi sono innamorata e mi sono gettata a capofitto in quella storia. La gravidanza non era cercata, ma avrei voluto che Paolo mi dicesse “che bello, questo bimbo è frutto del nostro amore”. Invece, non era pronto. L’ho capito, non l’ho accusato e, fra diventare madre senza di lui o avere lui, ho scelto lui. Ho creduto che, fatto l’intervento, sarebbe finita lì. Mi sbagliavo. Invece, la rabbia per ciò che mi era stato tolto si è fatta sentire. Se Paolo mi parlava dei suoi figli, ero lacerata, pensavo che non mi considerasse abbastanza importante per giustificare un’altra sua paternità. Gli dicevo: zitto, mi ferisci. Era una situazione tossica. Ci siamo sposati perché ci amavamo, ma anche per un intreccio di altre ragioni”.

Sonia Bruganelli e il tradimento: “C’è stato solo un episodio di infedeltà”.

Lo scorso gennaio Selvaggia Lucarelli nella sua newsletter ha dichiarato che Sonia Bruganelli avrebbe “tradito Paolo Bonolis ripetutamente, con personaggi noti e non”. La produttrice ospite di Francesca Fagnani a Belve ha spiegato che c’è stato solo un tradimento e che risale a più di quindici anni fa, cosa che ha ribadito anche al Corriere della Sera: “Dopo l’annuncio della separazione, mi sono stati attribuiti dei tradimenti. C’è stato qualcuno che, non sapendo com’era il mio rapporto con Paolo, ha pensato di potermi attaccare. Ma c’è stata una sola infedeltà e lontana nel tempo: prima della nascita di Adele“.

L’intervista al Corriere si è conclusa con delle belle parole per il nuovo compagno, Angelo Madonia, che è stato definito come maturo, un ottimo padre e un uomo – che per quanto più giovane di lei – ha accumulato una grande esperienza.

Angelo Madonia con Sonia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonia Bruganelli (@soniabrugi)

Potrebbe interessarti anche