Soleil Sorge: “Sono una giornalista” ma non è così. La rettifica a distanza di mesi

23 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Soleil Sorge

Era il 13 settembre dello scorso anno quando Soleil Sorge è entrata nella casa del Grande Fratello Vip col suo iconico ‘bye b*tch’ rivolto a Raffaella Fico.

Nel video di presentazione la ragazza si era presentata come una influencer (e fin qui, nulla di male), una modella (i marchi di moda per cui ha posato possono confermare), un’attrice e soprattutto una giornalista.

“Ciao a tutti sono Soleil e sono un’influencer, una modella, un’attrice, una giornalista.. sono nata a Los Angeles da una mamma americana ed un papà abruzzese, da loro deriva la mia follia e la mia testa di coccio”.

Subito dopo la puntata FanPage però fa una ricerca sull’albo dei giornalisti e scopre che Soleil in realtà non si è mai iscritta. Per questo motivo pubblica un articolo dal titolo: “Soleil Sorge si dichiara giornalista: ma dove? Nell’elenco dell’ordine non c’è“.

Soleil Sorge non è una giornalista: la sua spiegazione

Archiviata l’esperienza a Cinecittà, FanPage ha contattato la leonessa dell’America del Nord e le ha chiesto delucidazioni a riguardo.

“Era un mio sogno diventare professionista. Dal momento in cui ho iniziato a lavorare per delle testate e anche la AS Roma, mi sono trovata davanti a un bivio: proseguire nel classico percorso, oppure lavorare con la mia immagine collaborando con dei brand, cosa quest’ultima che il giornalismo ti impedisce perché in conflitto con la professione. Davanti a questa scelta ho dovuto decidere e, nonostante il giornalismo e la scrittura restino la mia passione, ho pensato che il mio modello di comunicazione potesse essere diverso”.

La TV per lei è una passione.

“La TV oggi ti permette certamente di lavorare, ma non è il posto fisso in cui stare se non per i personaggi più grandi. È per me una grande passione, tuttavia i social consentono una personalizzazione del proprio mondo che amplia le possibilità comunicative di ognuno di noi”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!