Sofia Goggia con due piedi sinistri sulla copertina di 7: il fotografo spiega perché

06 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sofia Goggia questa settimana è finita sulla copertina dell'inserto di 7 del Corriere della Sera, ma la foto ha attirato subito le attenzioni di Selvaggia Lucarelli e di moltissimi altri lettori che hanno notato una stranezza ai piedi. "Comunque sciare con due piedi sinistri non deve essere facile, complimenti Sofia", ha scritto la Lucarelli ironizzando.

Sofia Goggia questa settimana è finita sulla copertina dell’inserto di 7 del Corriere della Sera, ma la foto ha attirato subito le attenzioni di Selvaggia Lucarelli e di moltissimi altri lettori che hanno notato una stranezza ai piedi. “Comunque sciare con due piedi sinistri non deve essere facile, complimenti Sofia“, ha scritto la Lucarelli ironizzando.

La foto ha fatto il giro del web e ora di quello stesso scatto esistono due versioni: quella con due piedi sinistri in versione cartacea e quella con i piedi giusti in versione digitale.

Sofia Goggia con due piedi sinistri sulla copertina di 7: il fotografo spiega perché

A rispondere alla polemica è stato anche Massimo Sestini, il fotografo che ha realizzato lo scatto, che su Instagram ha scaricato la colpa al post producer.

“Mi è accaduto un incidente con la copertina di 7 su Sofia Goggia” – ha esordito – “Il mio postproducer ha deciso di sostituire un piede che aveva una posizione meno bella con un altro, a mia insaputa, e ha sbagliato. Purtroppo avrei dovuto verificare ogni singolo fotogramma ma stavo partendo per la Terra del Fuoco, dove mi sono imbarcato sull’Amerigo Vespucci, un viaggio di due settimane che non mi ha dato modo di controllare il suo lavoro con l’attenzione necessaria. Preciso che dalla redazione di 7 non mi era stato chiesto nessun intervento di postproduzione. Mi scuso per questo errore con i lettori, con la redazione e con Sofia Goggia i cui piedi sono bellissimi, anche senza ritocchi”.

Sofia Goggia non ha mai risposto a questo errore, ma che ha fatto la fortuna di questo numero di 7. I collezionisti impazziranno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Sestini (@massimo_sestini)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!