Skam Italia 5 è online, si parla di ipoplasia. Nel cast la vincitrice di Pechino Express

01 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

skam italia

La quinta stagione di Skam Italia ha fatto il suo debutto su Netflix oggi. Al centro delle vicende ci sarà la storia di Elia Santini interpretato da Francesco Centorame. Elia parlerà di ipoplasia (ha un pene inferiore alla norma) che gli causerà non pochi problemi interpersonali e di bodysgaming.

“Rispetto alle stagioni passate, mi sono portato dietro la sua maschera” – ha raccontato Francesco Centorame a TvBlog – “Nelle stagioni scorse non avevo idea da che cosa scappasse Elia, neanche gli sceneggiatori lo sapevano. Noi attori interpretiamo dei personaggi e delle storie, ma abbiamo un viso ed un corpo che non possiamo cambiare. Possiamo modificarlo: per interpretare Elia in questa stagione ho perso peso, perché mi piaceva l’idea di un corpo fragile. Ho fatto anche palestra: parlando con alcune persone che soffrono di ipoplasia ho scoperto che c’è sempre la necessità di mascherare. Emotivamente, non ho avuto problemi: intorno a me c’era un fortissimo supporto, non solo per mettere me nelle migliori condizioni possibili, ma anche per far sentire Elia a proprio agio”.

Fra le new entry della stagione anche Nicole Rossi, ex volto de Il Collegio nonché vincitrice di Pechino Express. Lei interpreterà Asia.

Skam Italia, la trama della stagione 5

“Questa stagione si sofferma in particolare su Elia (Francesco Centorame). Il ragazzo è stato infatti bocciato alla maturità, mentre il resto del gruppo ha iniziato l’Università. Per lui, quindi, continuare a frequentare. la compagnia diventa difficile. In più, si aggiunge il fatto di essersi avvicinato a Viola (Lea Gavino), componente di una lista candidata alle elezioni scolastiche. Elia, ancora una volta, scappa da una possibile relazione, a causa del suo problema legato all’ipoplasia peniena, ovvero alle dimensioni del suo pene inferiori rispetto alla media. Nel corso degli episodi deve quindi effettuare un percorso di accettazione, aiutato come sempre dai suoi amici”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!