Tv
Simone De Bianchi, chi è il nuovo concorrente del Grande Fratello
Fabiano Minacci 29/09/2025

Ci sarà anche Simone De Bianchi nel cast della nuova edizione del Grande Fratello che tornerà questa sera su Canale 5. A fare il suo nome non è stato Mediaset, ma ancora una volta Davide Maggio che aveva già anticipato la presenza di Grazia Kendi, di Francesco Rana, di Donatella Mercoledisanto e di Domenico D’Alterio.
Simone De Bianchi è effettivamente un volto noto, dato che è un attore e ha recitato in due film: Come Un Gatto In Tangenziale con Paola Cortellesi (dove ha interpretato ‘Alessio’) e Accattaroma (dove ha interpretato ‘Ruggeretto’) rispettivamente nel 2017 e nel 2023. All’interno della Casa del Grande Fratello ritroverà sua madre, Francesca Carrara.
Simone De Bianchi si aggiunge così agli altri concorrenti annunciati, ovvero sua madre Francesca Carrara, il pugile Matteo Azzali, la piercer Anita Mazzotta, il siriano Omer Elomari, il dentista Giulio Carotenuto, la già citata Grazia Kendi, il poliziotto Francesco Rana, la figlia del pentito di mafia, Donatella Mercoledisanto, il manovale Domenico D’Altorio e molto probabilmente anche il modello Jonas Pepe. I nomi ora sono 11, ma vi ricordo che questa sera entreranno in totale 12 concorrenti.
Domenico D’Alterio, chi è il nuovo concorrente del Grande Fratello https://t.co/PMwUq0rD6D #GrandeFratello
— BICCY.IT (@BITCHYFit) September 29, 2025
Simone De Bianchi e gli altri, chi saranno i nuovi gieffini
Il cast di questa edizione del Grande Fratello, come annunciato da Simona Ventura in più interviste nell’arco di queste settimane, comprenderà partecipanti dai 18 ai 50 anni, ciascuno con una propria storia e un ricco bagaglio di esperienze. “Ci saranno delle sorprese: tra i concorrenti ci saranno italiani di seconda generazione e saranno rappresentate tutte le regioni del Paese, dal sud al centro fino al nord. A me piace molto questa edizione del Grande Fratello e sono convinta della scelta del cast, fatta insieme a Endemol e Mediaset“. La conduttrice ha poi aggiunto: “Abbiamo puntato su persone comuni, autentiche e spontanee. I vip, invece, fanno televisione per professione e portano dinamiche diverse, basate su presupposti differenti”.