Simone Amato di Ex On The Beach: “Sono arrivato a pesare 140 kg”

13 Giu 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Simone Amato

Simone Amato nel 2020 ha preso parte al cast di Ex On The Beach Italia condotto da Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser.

Il bel romano è entrato in qualità di ex di Denise Rossi (“Lei voleva una relazione mentre io no, parlava troppo. A me piacciono le donne, mi piace distribuire amore“), nel corso della stessa edizione di Matteo Diamante che si è visto arrivare l’ex Nikita Pelizon, per intenderci.

Simone Amato, l’esperienza d’attore

Prima dell’esperienza nel reality, Simone Amato si è dato ai concorsi di bellezza. Capelli chiari, occhi di ghiaccio, fisico statuario: caratteristiche che gli hanno permesso di vincere il titolo di Volto Più Bello d’Italia nel 2013 durante il concorso Mister Italia e successivamente di prendere parte alle riprese di Sangue Caldo con Gabriel Garko e Manuela Arcuri.

‘”Senza dubbio è stata un’esperienza fantastica, mi sono trovato benissimo e ho imparato molto osservando gli altri attori. Sogno però il cinema” – ha dichiarato – “Credo sia il sogno di ogni attore. Il mio sta diventando quasi realtà visto che proprio in questi giorni sono impegnato sul set di “Il ricordo di una lacrima” regia di Mario Santocchio, mi vedrete nelle vesti di un bullo con cui non è molto semplice trattare, lo troverete nelle sale cinematografiche a febbraio 2015’’.

“Dopo Ex On The Beach sono arrivato a pesare 140 chili”

Nonostante i concorsi di bellezza, le prove d’attore e il reality su MTV, dopo la messa in onda di Ex On The Beach di Simone Amato si sono perse le tracce. A raccontare che fine aveva fatto è stato proprio lui fra le pagine di Nuovo Tv.

“Quell’esperienza che non rinnego mi ha lasciato forti scompensi emotivi. Ho cominciato a ingrassare a dismisura: dai miei 80 chili sono arrivato a pesarne più di 140 in meno di tre mesi. Una volta feci un provino, il regista desiderava parlarmi in videochiamata e appena mi ha visto si è messo a ridere dicendomi ‘tu così grasso vuoi fare l’attore? Vattene, non farmi perdere tempo!”

Aveva un’infiammazione cronica alla tiroide che ora tiene sotto controllo. E se vi dovesse venire in mente di proporgli lo sbarco su OF per tirare a campare, Simone Amato vi ha anticipato: c’è già.

“Ho aperto un canale OF e non è visto di buon occhio dagli addetti ai lavori, ma ho rimesso in linea il fisico e lo farò pure con la vita professionale”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!