Simone aggredito a Scampia perché gay: “Sputi e cicche spente addosso”

01 Apr 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Simone aggressione omofoba

A una settimana dalla coppia gay aggredita in centro a Firenze e dal ragazzino di Pontedera cacciato di casa perché omosessuale, un altro membro della comunità LGBTQ ha rivelato di essere stato vittima di un’aggressione. Simone stava uscendo da un supermercato dove si era recato per acquistare delle uova di Pasqua, quando dei coetanei in sella ad uno scooter l’hanno fermato, insultato e poi aggredito. I due omofobi gli hanno addirittura spento delle sigarette addosso e si sono fermati solo quando il 23enne ha minacciato di filmarli.

“Sono arrabbiato. Li denuncio. Ero appena uscito dal Conad per comprare un uovo di Pasqua. Due ragazzi in sella ad uno scooter mi hanno avvicinato. Ho vissuto 20 minuti di puro terrore. Prima gli insulti, mi hanno chiamato ‘ricch*ò’e altre cose. – ha raccontato Simone a Radio Pride – Poi sono iniziati gli sputi e le cicche di sigarette spente addosso. Hanno smesso di aggredirmi quando ho detto loro che li avrei filmati, così avrebbero passato guai seri con la giustizia. Sono pronto a denunciarli. Non accetto più questo stato di cose. Non è la prima volta che vengo aggredito solo perché gay. Tuttavia, finora, ero stato vittima di meri insulti verbali. Questa volta si è trattato di una cosa ben diversa. Ma non voglio nascondermi, io li denuncio. Questa è la cosa giusta da fare adesso.

Arcigay Napoli e il supporto a Simone.

La denuncia è stata sporta grazie al supporto dell’associazione Arcigay Napoli che ha messo i propri legali a disposizione di Simone: “Il nostro avvocato è a sua completa disposizione – ha dichiarato il presidente Antonello Sannino – occorre combattere questi balordi. Si è trattato dell’ennesimo vile episodio a sfondo omofobo, tra l’altro molto violento, perché si parla di sigarette spente addosso e di sputi. Faremo tutto quanto nelle nostre disponibilità per ottenere giustizia“.

Anche se questi due omofobi verranno presi è difficile che pagheranno in maniera adeguata per ciò che hanno fatto. E di questo diciamo grazie ai politici di destra che hanno affossato il disegno di legge contro l’omofobia e che per questo festeggiavano in Senato.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!