Tv
Simona Ventura scrive a Pier Silvio Berlusconi
Fabiano Minacci 10/07/2025

Simona Ventura, dopo anni in cui è stata ingiustamente messa da parte ed esiliata a ruoli e programmi secondari, tornerà finalmente in televisione nel ruolo di protagonista in uno dei programmi più famosi del nostro palinsesto: il Grande Fratello. A prendere questa decisione è stato Pier Silvio Berlusconi, che ha scelto di dare una nuova direzione al GF, annunciando – come ama ripetere ogni volta che si parla di un reality – l’intenzione di “tornare alle origini”. (Come se Amici di ora fosse identico ad Amici di un tempo: sono due programmi totalmente diversi, è normale che un format si evolva e cambi nel tempo, sarebbe strano il contrario).
La decisione di Pier Silvio Berlusconi di arruolare Simona Ventura non è stata immediata: un provino era stato fatto fare anche ad Alessandra Viero, attuale conduttrice di Pomeriggio Cinque News. Per fortuna, però, si è reso conto che affidare l’ennesimo reality show a chi non ha dimestichezza con questo genere televisivo sarebbe stato un azzardo eccessivo. La sua recente tendenza a distribuire programmi importanti a figure poco esperte del settore ha già compromesso due edizioni de L’Isola dei Famosi, affidate a Vladimir Luxuria e Veronica Gentili, e soprattutto La Talpa, consegnata a Diletta Leotta: un quarto rischio sarebbe stato davvero troppo. E così via Viero e dentro Ventura. “Sono emozionata ed entusiasta e soprattutto carica a pallettoni! Una sola parola che racchiude tutto quello che provo: GRAZIE! Avanti INSIEME“, ha scritto Super Simo su Instagram.
Simona Ventura, al lavoro sul Grande Fratello
Simona Ventura ora dovrà scegliere gli opinionisti e i concorrenti che, stando alle direttive di Pier Silvio, non devono essere affatto famosi, devono avere delle storie da raccontare, essere aperti a fare storie d’amore e soprattutto essere glam. Qualsiasi cosa voglia dire.
In questi anni di Grande Fratello abbiamo visto mille storie e personaggi di vario genere: il cieco, il sordo, quella senza un braccio, quello in sedia a rotelle, il gay, la lesbica, il trans, la trans, la coppia sposata del nord, la coppia sposata del sud, madre-figlia, padre-figlia, due gemelle, due fratelli, due fidanzati, un’intera famiglia… ma nessuna storia d’amore LGBT. Che sia la volta buona? Super Simo LEGGIMI.
Visualizza questo post su Instagram