Tv

Simona Ventura punta a tornare a Mediaset? Le parole del marito

Fabiano Minacci 07/06/2025

article-post

Simona Ventura da un paio d’anni a questa parte è una battitrice libera e saltella da una rete all’altra senza problemi. In questo periodo, ad esempio, l’abbiamo vista su Rai2 con Citofonare Rai2, sul Nove al tavolo di Che Tempo Che Fa e su Canale 5 per L’Isola dei Famosi. Ma, stando a quanto scritto da suo marito Giovanni Terzi sul settimanale Gente, sembrerebbe che a Super Simo possa interessare un ritorno in pompa magna sulle reti Mediaset con un programma tutto suo. Questo perché – è notizia delle ultime ore – il suo Citofonare Rai2 potrebbe non essere confermato per la stagione televisiva 2025-2026. A scriverlo è stato Davide Maggio, ipotizzando una chiusura: “Qualche dubbio si nutre ancora sulla cancellazione di Citofonare Rai2 con Paola Perego e Simona Ventura. Considerati i nomi in ballo, non è ancora detta l’ultima parola“. Quale sarà il destino di quel mini-programma?

Simona Ventura punta a tornare a Mediaset? Le parole del marito

Come dicevo, però, è stato Giovanni Terzi a insinuare indirettamente il sospetto che sua moglie voglia tornare a Mediaset. Queste le sue parole precise: “Simona è trattata da Mediaset come una regina, grande attenzione da parte della dirigenza che la va a salutare: Andrea Giudici, Giorgio Restelli e un numero non ben identificato di persone passano dal camerino esordendo, praticamente tutti, con la stessa parola: «Bentornata»“. E ancora: “Simona è contenta di questa accoglienza e non lo nasconde: considera L’Isola dei Famosi una sua creatura e i tanti anni a Mediaset hanno lasciato ricordi bellissimi dentro di lei. Io sono seduto fuori dal camerino e vedo un gran viavai di persone“.

Il racconto di Giovanni Terzi risale alla prima puntata de L’Isola dei Famosi.
Dopo aver letto queste parole, che idea vi siete fatti? Simona Ventura vuole tornare con un programma tutto suo sulle reti Mediaset?

Potrebbe interessarti anche