Simona Ventura dice no a L’Isola dei Famosi ma sì a Ballando con le Stelle: “Sarebbe un errore strategico”

02 Ago 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Simona Ventura

Simona Ventura è stata per anni la conduttrice de L’Isola dei Famosi, colei che è riuscita a far fare la fame a celebrità del calibro di Albano, Aldo Busi e Alessandro Cecchi Paone (prima che diventasse un prezzemolino dei reality). Colei che ha portato il programma a diventare il “grande reality show targato raidueeee” e colei che anni dopo ha sperimentato l’esperienza da naufraga, diventando così la prima conduttrice a diventare concorrente nella storia del reality.

Da un paio di anni, però, sta prendendo le distanze da quel reality e ogni volta che il suo nome viene in qualche modo accostato a L’Isola dei Famosi ci tiene a precisare che non tornerebbe mai più a condurlo. Questa settimana, intervistata dal settimanale Chi, a domanda diretta “nel valzer di conduttori degli ultimi mesi ha un po’ sognato che le venisse riproposto un suo programma cult del passato?” ha così risposto:

“So che tutti mi rivorrebbero a L’Isola dei Famosi, ma no. Non solo perché sarebbe un errore strategico, perché anche se andasse bene non sarebbe mai come allora e direbbero che ho fallito. Ma perché non sarebbe in linea con la mia filosofia di chiudere con le cose vecchie e rinascere in cose mai fatte, compreso il wake surf e la nonna!”.

Con la sparizione di Ilary Blasi dai radar di Mediaset il nome di Super Simo aveva di nuovo preso piede in merito a L’Isola dei Famosi, ma con questa intervista ha spento ogni speranza. Meglio Citofonare Rai2 a quanto pare.

Simona Ventura a Ballando con le Stelle col fidanzato

Simona Ventura, ovviamente, non ha problemi di collocamento: nella prossima stagione televisiva oltre Citofonare Rai2 la vedremo anche in pista a Ballando con le Stelle dove dovrà sfidarsi con la collega Paola Perego e il compagno Giovanni Terzi.

“Pensavo di rimanere single tutta la vita” – ha confessato Simona Ventura su Giovanni Terzi al settimanale Chi – “Invece è arrivato lui che mi ha raccolto e mi ha fatto uscire dal bosco fitto e buio dov’ero finita. Com’è innamorarsi a 50 anni? È un’età in cui sei più consapevole di ciò che vuoi da un rapporto e cosa no, per il resto vedo solo pro, di meno niente. Non sono una che guarda indietro, le storie e le fasi della vita finiscono e io ci metto una pietra sopra, non è per forza necessario fare paragoni o cercare i contro. Certo, essendo alla soglia dei 60 non potremo avere un figlio insieme, ma ne abbiamo già cinque in due e il rimpianto ogni volta di quello che non posso più fare non mi appartiene. Preferisco vivere il momento”.

Prima (o dopo?) Ballando con le Stelle i due si sposeranno. “C’è una data, ma per prudenza, la diremo soltanto a ridosso. Dico solo che non sarà entro l’anno, ma entro un anno“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!