Tv

Simona Ventura fa un bilancio del Grande Fratello, ma arriva una bordata da un collega e amico

Anthony Festa 20/12/2025

article-post

Dopo quasi tre mesi di diretta e quattordici prime serate, giovedì scorso si è conclusa la diciannovesima edizione del Grande Fratello, una delle più complicate, con il ritorno ad un cast di sole persone comuni e con dei nuovi orari, le puntate infatti iniziavano alle 22:00 circa e finivano alle 00:50. Nonostante le difficoltà di aver cucinato con pochi ingredienti, Simona Ventura ce l’ha messa tutta ed ha conservato il suo entusiasmo fino alla proclamazione della vincitrice, Anita Mazzotta e poco dopo ha parlato ai microfoni del TG5, facendo un rapido bilancio di questa sua nuova avventura televisiva a Mediaset: “Questa è stata una bella cavalcata, forse uno dei programmi più impegnativi che io abbia mai fatto. Il Grande Fratello è ancora un programma che entra nel cuore della gente. Questo percorso si è chiuso con la vittoria di Anita, lei è stata la prima che abbiamo provinato ed era sicuramente particolare, una ragazza con molti dolori e molto da raccontare“.

Su una cosa Super Simo ha ragione, il GF non è morto, entra ancora “nel cuore del pubblico”, anche se quasi tutte le scelte prese dal GF Vip 7 in poi hanno ferito il format, che viveva di dinamiche forti, imprevisti, scandali, apporti esterni che arrivavano da programmi come Pomeriggio 5 e Domenica Live e che aveva ritrovato una nuova vita con i vip. L’ideale sarebbe ripartire dagli ultimi GF Vip, da quello che sono stati e cercare di ricostruire da lì.

Gene Gnocchi su Simona Ventura al Grande Fratello: “Mi dispiace vederla lì”.

Da Quelli che il Calcio, passando per il Festival di Sanremo e arrivando a Citofonare Rai Due, Simona Ventura e Gene Gnocchi hanno lavorato insieme diverse volte e negli anni sono diventati buoni amici. Il comico di recente è stato ospite del giornalista e opinionista Riccardo Bocca e nel suo podcast ha riservato all’esperienza dell’amica al GF un giudizio impietoso. Gene ha detto di aver provato tristezza e molto dispiacere nel vedere Super Simo al timone di un “programma di 25 anni con gente che finge di litigare”. Gnocchi ha anche rivelato di aver pensato di fare l’opinionista al Grande Fratello, pur di non vedere sola la sua collega.

“Che impressione mi fa vederla condurre il Grande Fratello nel 2025 e a dover faticare? Mi dispiace molto, perché lei secondo me è veramente brava e non ha bisogno del Grande Fratello per emergere. Lo dico perché lei è davvero brava, sa stare davanti alla telecamera. Non è acculturata, però davanti alla telecamera è brava, so cosa vuol dire, è in gamba. Vederla lì in una cosa che ha 25 anni, a dover sorbire della gente che fa finta di litigare… A me mette tristezza, sinceramente. Ti dico la verità, io sarei anche andato anche a fare l’opinionista pur di non vederla da sola”.

Simona Ventura ha preso – giustamente – al volo l’occasione di condurre uno dei programmi storici di Mediaset, non è andata al fronte.

Potrebbe interessarti anche