Tv

Simona Ventura: chi sono i concorrenti del Grande Fratello e cosa pensa Paola Perego

Fabiano Minacci 09/09/2025

article-post

Simona Ventura è pronta a condurre la nuova edizione del Grande Fratello e, proprio come ai tempi d’oro de L’Isola dei Famosi, non si limiterà a leggere il gobbo durante la diretta (come fanno molte sue colleghe), ma, al contrario, ha scelto di sporcarsi le mani collaborando attivamente con gli autori nella selezione del cast. Come ha raccontato fra le pagine di Tv Sorrisi & Canzoni, ha già selezionato una quindicina di concorrenti, tutti sconosciuti al grande pubblico e dall’età molto giovane: tra loro numerosi studenti e altrettanti lavoratori. Tutti, dice, con grandi storie da raccontare.

Sarà un Grande Fratello delle storie di vita, di resilienza, fatto di persone vere, che hanno qualcosa da dire. Tantissimi giovani che studiano, che lavorano, che hanno dei sogni realizzati o da realizzare. Ci hanno scritto in tantissimi e con Endemol Shine Italy siamo andati a cercare proprio le storie più belle, emozionanti, toccanti. Ho presenziato ai casting, alcune lettere sono arrivate direttamente a me sui social e le ho girate io alla redazione. Al momento abbiamo scelto oltre 15 concorrenti“. In merito alle dinamiche Simona Ventura ha precisato: “Dinamiche? Io penso che si debbano innescare naturalmente nel momento in cui c’è la prova della convivenza da superare. Dico solo una cosa, nel mio piccolo non voglio e non bisogna indurre niente, non è necessario. Sarà un’edizione al 100% Nip, con gente comune e che durerà 100 giorni“.

La conduttrice ha poi confessato che al momento non è stato ancora scelto l’opinionista, ma che al vaglio ce ne sono un po’. Stando alle ultime indiscrezioni, fra i nomi ipotizzati ci sono stati quelli di Cristina Plevani, Jessica Morlacchi, Caterina Collovati, Patrizia Groppelli, Max Giusti, Elena Guarnieri, Attilio Romita, Vladimir Luxuria e Veronica Gentili. Sicuramente non sarà Paola Perego, bloccata con un’esclusiva su Rai2, dove tornerà con Citofonare Rai2 senza Super Simo. “Paola Perego è felice per me, per il nuovo corso. E io faccio in bocca al lupo a lei e a Citofonare Rai2“, ha concluso Simona Ventura.

Potrebbe interessarti anche