Tv
Simona Ventura arruola 3 ex gieffini per il nuovo Grande Fratello
Anthony Festa 12/09/2025

Mancano tre settimane al ritorno del Grande Fratello, ma di questa diciannovesima edizione sappiamo ancora poco o nulla, sono sconosciuti i nomi degli opinionisti, non sono stati svelati i cambiamenti della casa e dello studio e nemmeno l’identità dei concorrenti. Simona Ventura nella sua recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni si è limitata a dire che i gieffini selezionati al momento sono quindici e che sono stati scelti per le loro storie di vita, bocca cucitissima invece su tutto il resto. Adesso però sono trapelate due novità, una riguarda la postazione social e l’altra tre nuove figure che saranno presenti accanto alla conduttrice.
Tre gieffini alla corte di Simona Ventura: “Commenteranno i loro eredi”.
Dallo studio del GF scomparirà la postazione social che è stata prima di Giulia Salemi e poi di Rebecca Staffelli, perché secondo Simona Ventura potrebbe influenzare i concorrenti, facendo capire loro come vengono percepiti da fuori. Oggi però Davide Maggio ha svelato una grande novità, infatti oltre agli opinionisti (che potrebbe anche essere solo uno), ci saranno tre gieffini, che commenteranno le dinamiche della casa: “Dovranno dire la loro sulle gesta dei loro eredi. Per l’edizione del ritorno alle origini, Grande Fratello ha pensato di creare un panel con coloro che la casa l’hanno già abitata negli anni passati. L’idea, al momento, è quella di selezionare tre concorrenti fissi per tutta l’edizione numero 19. Si pensa, nello specifico, a tre donne. Noi avremmo un’idea diversa: ne metteremmo uno fisso e due diversi in ciascuna puntata perché la curiosità di scoprire ‘che fine hanno fatto’ c’è e potrebbe rivelarsi interessante“.
L’idea è molto interessante, anche perché più persone ci sono in studio, più è possibile che ne escano spunti interessanti e magari anche dinamiche extra casa, ricordiamo ad esempio gli scontri tra Adriana Volpe e Sonia Bruganelli , che in più occasioni sono stati più interessanti delle liti tra vipponi. Se il Grande Fratello è in cerca di ex concorrenti rappresentative del reality e capaci di commentare in diretta, direi che dovrebbe valutare: Marina La Rosa, Guendalina Tavassi e Stefania Orlando. Questo trio sarebbe perfetto, tre donne molto diverse, ma che al Grande Fratello hanno dato molto e sopratutto che sono rimaste legate al programma nell’immaginario collettivo.
E voi chi vorreste vedere in questo panel di ex gieffine?