Tv
Simona Ventura a L’Isola dei Famosi? Ora parla lei e svela tutto
Anthony Festa 09/04/2025

Il mese scorso come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia secondo la quale Simona Ventura sarebbe tornata a L’Isola dei Famosi, non come conduttrice, ma nelle vesti di opinionista (meglio di nulla). I rumor si sono fatti sempre più insistenti, alcuni portali hanno parlato di notizia quasi certa e alla fine anche Alfonso Signorini ha confermato le voci sul comeback della Tigre di Chivasso nel programma che ha condotto per diversi anni su Rai Due: “Ci sarà lei e sarà in coppia con Veronica Gentili. Per ora accontentiamoci di questo ritorno, ma poi in effetti le mancava solo di fare l’opinionista in quel reality, ha già fatto al naufraga e anche la conduttrice“.
Sono felice che torni all’#isoladeifamosi (come opinionista), ma @Simo_Ventura il pubblico ti rivuole a gran voce come conduttrice. L’isola dei famosi sei te. #simonaventura pic.twitter.com/2SCRC5JwIt
— 🆂🅾🅲🅸🅰🅻 (@NathanDarioDLM) April 4, 2025
Simona Ventura parla delle notizie sul suo ritorno a L’Isola dei Famosi.
In una lunga intervista rilasciata al settimanale Chi, la conduttrice di Citofonare Rai Due ha rotto il silenzio sui rumor che la vorrebbero nuovamente a L’Isola dei Famosi. Simona Ventura ha dichiarato di non saperne nulla, ma dobbiamo crederle?
“Sembro rinata in tv? Tutti noi abbiamo dei periodi bui, di sconforto. Nel 2018, quando c’è stato l’incidente di mio figlio, mi è crollato il mondo addosso. Ma mi sono resa conto che tutto quello che ci succede ci rende più profondi, ci insegna a non dare nulla per scontato. Dopo quella grande paura sono diversa, mi alzo al mattino con il sorriso e sono grata alla vita. E poi nel 2018 ho conosciuto Giovanni e, da allora, mi godo ogni momento: mi godo i miei figli, i nostri figli, siamo felici, riusciamo ad affrontare insieme ogni cosa. Ho cambiato passo, ho messo la quarta, prima mi ero accartocciata su me stessa.
Che cos’è per me L’Isola dei famosi? Quel programma è un vestito che mi sono cucita addosso per tanti anni, così come Quelli che il calcio: cambiava ogni volta, era imprevedibile, e io sono una che ama l’imprevedibilità. Per me è stato un capitolo importante, contro tutti i pronostici. Gira voce che io possa tornare come opinionista? Vi giuro che non ne so niente, non è una strategia. Se mi piacerebbe? A chi non piacerebbe? È un programma che ha ancora un grande potenziale“.
Magari non vuole sbilanciarsi perché non c’è ancora una firma?