Gossip
Simona Tagli, il matrimonio è saltato per delle foto
Anthony Festa 15/12/2025

Durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello, Simona Tagli ha parlato del suo voto di castità e ha confessato di averlo fatto perché sperava che il suo ex tornasse e così è successo. Il mese scorso ospite di Monica Setta, la showgirl ha parlato del ritorno di fiamma con Francesco Ambrosoli, papà della sua unica figlia: “Nel cuore era rimasto solo lui. E quando pochi mesi fa, riaccompagnandomi a casa, una sera mi ha baciato tutto è tornato come prima. Avevo pregato tanto la Madonna di Fatima che mi facesse tornare con Francesco e ora che è successo sono al settimo cielo. Sì, è tutto vero, mi sposerò. Aspetto il sì del padre di mia figlia per sposarmi. Abbiamo già la data, 13 maggio prossimo. Stiamo insieme da 20 anni, ci siamo sfidati, separati e poi riuniti senza mai smettere di essere una famiglia. Adesso però è venuto il momento di regolarizzare. Se tutto andrà per il verso giusto mi sposo il 13 maggio in chiesa perché il mio precedente matrimonio è stato sciolto dalla Sacra Rota“.
Emozionata, carica, determinata: Simona Tagli è pronta ad entrare nella Casa di #GrandeFratello! pic.twitter.com/M6D13r3fjN
— Grande Fratello (@GrandeFratello) February 5, 2024
Ma questo matrimonio purtroppo non ci sarà.

Il matrimonio di Simona Tagli è saltato per delle foto.
In un’intervista concessa a La Repubblica, Simona Tagli ha annunciato che il suo matrimonio programmato per maggio 2026 è saltato e il motivo è davvero assurdo: delle foto! Non sono scatti compromettenti, nessun tradimento, ma immagini vintage sensuali. Pare che di recente Dagospia abbia pubblicato dei vecchi scatti dell’ex gieffina e che il compagno, Francesco Ambrosoli ha reagito male, arrivando ad annullare il matrimonio.
“No, al momento non mi sposo. È andata così, non ci siamo mai sposati. Dopo 20 anni, anche con un periodo in mezzo molto duro in cui ci siamo scontrati per l’affido di nostra figlia, io gli ho detto “sposiamoci, ecco la data”. Dopo un’intervista in tv è uscita la notizia su Dagospia con le mie foto molto succinte e desuete di 30 anni fa, oltretutto non autorizzate perché di un fotografo pluriquerelato all’epoca e ormai defunto. E lui, il marito in pectore Francesco Ambrosoli, non l’ha presa per niente bene. A quel punto gli ho detto “se non mi conosci bene dopo vent’anni…”. Insomma, comprendo il suo pensiero ma non lo condivido. Oltretutto i titoli dei giornali non li faccio io. E così abbiamo litigato e non ci sposiamo più. Certi uomini non capiscono che non si va in tv per parlare solo di sé stessi ma anche per essere fonte di ispirazione. Oltretutto questi ultimi 20 anni sono stati caratterizzati per me da grandi rinunce: ho smesso di lavorare nello spettacolo e ho fatto un voto di castità”.
Ma quale sarebbe la colpa dell’ex gieffina? Al massimo questo signore se la prendesse con chi ha condiviso quelle foto di 30 anni fa.









