Simona Branchetti a Verissimo svela cosa le ha detto Alberto Matano al telefono

16 Gen 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Simona Branchetti

Simona Branchetti e Alberto Matano non hanno ancora fatto ufficialmente pace dopo che le loro due inviate si sono contese in diretta un ospite durante un collegamento.

Il conduttore de La Vita in Diretta quando è successo il fatto è sbottato durante la messa in onda accusando apertamente Pomeriggio 5 News di avergli “rubato l’ospite”. Simona Branchetti ha così risposto su Instagram salvo poi fare un passo indietro dopo aver raccontato di aver ricevuto una telefonata distensiva e di pace da parte di Alberto Matano.

Quando il conduttore è andato ospite a TvTalk ha però negato questa telefonata, parlando di “zero retroscena e zero chiarimenti”.

“Ho già detto quello che avevo da dire, non ho niente da chiarire, io dico la verità e l’ho voluta dire in diretta. Anzi, voglio confermare che non ci sono retroscena e non ci sono chiarimenti. Il punto è che la trasmissione della rete concorrente è proprio entrata nella mia diretta e io ho dovuto dirlo ai miei telespettatori.

Perché bastava aspettare che finissi il mio collegamento per poi intervistare l’uomo a loro volta. O almeno questo è quello che avremmo fatto noi de La Vita In Diretta. Fino ad oggi con la concorrenza c’è sempre stato un rapporto di rispetto e di sana competizione. Quindi mi dispiace per quello che è successo, perché tutto poteva essere gestito diversamente“.

A questo punto la reazione della giornalista è stata piuttosto dura: “Pessimo Alberto Matano che dopo avermi telefonato smentisce di averlo fatto! E lo scorretto chi è?“.

Simona Branchetti a Verissimo svela cosa le ha detto Alberto Matano al telefono

A distanza di una decina di giorni, Simona Branchetti è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo dove ha raccontato cosa è successo durante la telefonata.

“Alberto mi ha chiamato la mattina della Befana e mi ha detto ‘ho grande stima di te, ci conosciamo, abbiamo un percorso professionale identico, non ce l’ho con te, ma le nostre inviate si sono messe in una condizione di non riuscire a lavorare bene’. Io ho risposto che era successo un incidente e pace. La cosa terribile però è quello che è successo dopo, ovvero quando ha detto ‘nessun chiarimento’, io allora ho pensato ‘ma allora chi mi ha telefonato?’. Io comunque rinnovo la mia stima ad Alberto Matano. Per me pace fatta”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!