Gossip
Simon & the Stars: i segni più fortunati e quelli più svantaggiati del 2026
Anthony Festa 01/01/2026

Qualche giorno fa a Domenica In Paolo Fox ha rivelato quali sono i segni più fortunati del 2026 e ha stilato una sorta di classifica, adesso un altro famoso astrologo ha fatto lo stesso. Simon & the Stars ospite di Anna Pettinelli su RDS ha dichiarato che i favoriti dello zodiaco in questo nuovo anno saranno i Gemelli e l’Acquario, mentre affronteranno un po’ di difficoltà i Capricorno, i Cancro e i Bilancia: “Chi sarà al top in questo 2026? Non è facile individuarli, perché ce ne sono diversi che avranno delle belle cose, ma vi direi due segni d’aria, i Gemelli e l’Acquario. Chi invece dovrà lottare di più nei prossimi mesi? Secondo me saranno il Cancro, la Bilancia e anche il Capricorno. La loro sarà una lotta per imporre le proprie scelte e arrivare al traguardo. Siccome Saturno è solo l’esattore fiscale che porta una cartella che non ha emesso lui, il grande tema di questi segni è già stato risolto in passato, adesso che si sono levati di dosso le paure però dovranno lottare“.
Simon & the Stars ha approfondito il futuro dei segni più fortunati a La Volta Buona, nella sua ultima ospitata da Caterina Balivo. In questo caso l’astrologo ha inserito anche i Pesci e i Leone tra i segni vincenti del 2026: “I segni favoriti sono Pesci, Acquario, poi c’è un ballottaggio tra Leone e Gemelli, ma il segno più fortunato in assoluto è quello dei Gemelli. Il 2026 dei Gemelli premia gli sforzi e i tentativi degli ultimi anni, consegnando loro un nuovo ruolo e una strada più chiara da percorrere. Per gli Acquario vedo creatività finalmente riconosciuta e premiata, con possibilità di affermazione concreta e i Pesci sono pronti per un salto di qualità significativo, chiudendo un ciclo iniziato nel 2012 che hanno costruito e preparato con pazienza negli anni“.
In esclusiva per #LVB ✨ l’Oroscopo 2026 in 90 secondi (ok… qualcuno in più 🤣) firmato Simon & The Stars.
Segno per segno, cosa ti riservano le stelle? ⭐️ pic.twitter.com/abA7vey0fB— La Volta Buona (@voltabuonarai) December 31, 2025
Simon & the Stars, l’oroscopo generico del 2026.
Il 2026 di Ariete, Toro e Gemelli.
Ariete.
Questo è l’anno della maturità, riscoprite la capacità di far saltare i ponti, di prendere le iniziative e di smuovere le acque e quindi siete pronti anche per un salto di qualità sul lavoro. Può essere l’anno di una promozione molto importante o di un contratto a tempo indeterminato, ma anche di un percorso di lavoro in proprio. La prima parte dell’anno è più di rodaggio, ci sono delle scelte da prendere, serve stabilire i punti fermi, da luglio c’è Giove a favore e arriva la parte forte dell’anno. Qualcuno comprerà casa, altri si trasferiranno, altri ancora allargheranno la famiglia. In ogni caso l’Ariete sale lo scalino nella scala della crescita. Un buon anno nel complesso.
Toro.
Siete nell’anno della rivincita. Voi sarete come Cenerentola che si riprende la scarpetta e il posto che le spetta dopo anni in cui si è sentita messa un po’ in panchina o in secondo piano. Già all’inizio dell’anno c’è Giove con voi e vi aiuta a concludere accordi, a ottenere di più a concludere delle cose importanti. Quindi potete chiedere di più. Un ottimo anno per voi. Nella seconda metà dell’anno potrebbe esserci un esame, una competizione, che però supererete a mani basse.
Gemelli.
Nel 2026 vi liberate di una quadratura di Saturno che negli ultimi tre anni vi aveva mandato in confusione, non sapevate più dove collocarvi o quale fosse il vostro ruolo. Ora Saturno è a favore e vi regala una direzione e diventa più facile capire il vostro ruolo e prendere delle decisioni. Anche in amore andrà meglio, in passato ci sono state difficoltà, che verranno spazzate via con un colpo di spugna. Finalmente dite addio ai problemi che vi avevano attanagliato negli scorsi anni. Un anno al top, con un addio ai problemi del passato.
Simon & the Stars su Cancro, Leone e Vergine.
Cancro.
Negli ultimi anni avete imparato a non aver paura di affrontare le cose in maniera diretta. Siete pronti a sferrare un attacco a qualsiasi cosa vi veda penalizzati o sottovalutati, quindi è un anno in cui sapete di aver dimostrato quello che dovevate dimostrare, avete fatto la gavetta e quindi o certi risultati arrivano, oppure siete pronti a mettere la freccia e cambiare strada. Può essere l’anno in cui cominciate ad alzare l’asticella. Anche in amore questa è la situazione, se ci sono rapporti problematici o persone sfuggenti darete un aut aut.
Leone.
Vi riaccendete, questo è un anno di allargamento, abbondanza e orizzonti. Pensate a qualsiasi cosa dal 2018 a questa parte, ogni cosa che non è andata bene, ma anche a cose che vi hanno ingabbiato, può essere un ruolo che vi andava un po’ stretto, può essere un processo di cambiamento che è stato più volte ostacolato, adesso tutto cambierà. Quindi è un anno che vi rimette nel posto che vi spetta, ma soprattutto vi restituisce quella grinta, quell’energia e quella voglia di risplendere, che gli ultimi anni hanno un po’ appannato. Quindi per il Leone è l’anno dell’espansione.
Vergine.
Per voi è l’anno della liberazione. La Vergine sono tre anni che accanto al suo nome ha la scritta “la povera Vergine”, perché effettivamente erano tre anni che c’era Saturno contro, che ha rallentato una serie di situazioni, ma vi ha dato anche la sensazione di dover tenere mille occhi su tutto, di non poter abbassare un attimo la guardia, e soprattutto di dover mettere le vostre aspirazioni proprio agli ultimi posti di una scala gerarchica, perché c’era sempre qualcosa prima. Quest’anno Saturno lascia l’opposizione, quindi i primi mesi servono a ricostituire certi punti fermi. Soprattutto da fine aprile arriva Urano, che è il pianeta dei cambiamenti nella casa della carriera, e vi allarga delle prospettive che oggi pensate inimmaginabili.
Il 2026 di Bilancia, Scorpione e Sagittario.
Bilancia.
La Bilancia ha bisogno di sbilanciarsi un po’, di riprendersi lo spazio che ha perso negli ultimi tempi. Sono anni che è stata totalmente assorbita dall’orbita del partner, dall’orbita di un socio, di un collaboratore. Questo è un momento in cui la Bilancia è pronta a prendere di petto tutto ciò che arriva e a non farsi scoraggiare anche dalle cose ambigue. Quindi è un anno in cui rivedrete anche gli accordi e soprattutto vi imporrete. Questo anche in amore è un anno dove, rimetterete al centro voi stessi. È chiaro che bisogna fermarsi e lottare, e voi dovrete lottare, quindi è un anno che richiede una grande presenza di spirito, però è un anno che vi può rimettere dove vi spetta.
Scorpione.
Per lo Scorpione è l’anno zero di una nuova pace. Lo scorpione viene da un’epopea di sette anni talmente difficoltosa che gli dedicherei Via Col Vento, perché l’immagine di Rossella O’Hara che stringe quel pugno di terra per ricordare dov’è casa sua, è esattamente l’immagine dello Scorpione degli ultimi anni. Questo è un anno di ricostruzione, è un anno in cui vi riprendete gli spazi che meritate, ristabilite certi punti fermi e anche le vostre priorità. Dopo anni con il coltello tra i denti, avete bisogno di pace, di tranquillità, di stare più vicino agli affetti e anche di dare maggiore chance al desiderio di avere un figlio.
Sagittario.
Questo per voi è l’anno del galoppo. Perché sono anni che il Sagittario è frenato da Saturno. Quest’anno vi restituisce due cose importanti, primo, le chiavi di casa, cioè ristabilire l’autorità sui vostri spazi che sono stati più e più volte usurpati , secondo, il passaporto, cioè la possibilità di ritornare a viaggiare che simbolicamente significa anche darvi nuove prospettive, riprovare il senso del possibile. È un anno che riaggiusta tante cose, con Saturno finalmente a favore, tutto quello che gli ultimi tre anni hanno in qualche modo scombinato, soprattutto sul tema della casa, della famiglia e dei soldi.
Simon & the Stars su Capricorno, Acquario e Pesci.
Capricorno.
L’anno delle grandi scelte. Il Capricorno negli ultimi anni è stato in arrampicata, come un rocciatore, senza chiedersi più se quella fosse la sua vetta oppure no, perché c’erano delle pressioni che non permettevano di mettere in discussione le cose. Adesso quest’anno il Capricorno stacca il navigatore dell’ambizione e torna a scegliere le cose in base a quanto lo facciano star bene. Arrivate sin qui con un pensiero, ma chi me lo fa fare di scegliermi sempre la strada più complicata? Nel corso dell’anno questo pensiero diventa “mollo tutto e apro un chiringuito“, c’è bisogno proprio di fare cose nuove. Avete bisogno di trovare la spinta del primo passo, sono anni che ci pensate, ma adesso arriva il momento di farlo.
Acquario.
L’anno del protagonismo. Acquario, sono sette anni che avete avuto qualche fatica. Adesso vi farete spazio anche in maniera forte se necessario, gli Acquario si riprenderanno la propria voce. Il ritorno a pensare ai propri spazi e alle proprie ambizioni caratterizzerà questo 2026 di grandissimo protagonismo dopo sette anni in cui siete stati più insicuri.
Pesci.
Questo è l’anno in cui i Pesci saltano fuori dalla boccia dei pesci e si tuffano in un mare più aperto. Per cui è un anno in cui non solo si allargano tantissimi orizzonti di lavoro, ma riuscite finalmente a creare una vita concreta a portare a casa uno stipendio a fine mese da quelle che sono le vostre reali passioni. Il lavoro andrà benissimo, ma soprattutto vi permetterà di mettere a frutto le cose che vi emozionano. Vedo anche possibili unioni, fidanzamenti e matrimoni.

