Tv

Silvia Toffanin scoppia a piangere durante l’intervista di Paola Caruso

Fabiano Minacci 12/10/2025

article-post

Paola Caruso oggi è tornata ospite da Silvia Toffanin a Verissimo. “Sono rassegnata, barcollo ma non mollo” ha esordito prima di affrontare l’argomento per cui è andata ospite: la malattia di sua mamma.

Mia mamma è malata di Alzheimer, è una bruttissima malattia. Ora è ricoverata in ospedale da circa un mese e mezzo. Quando vado e la chiamo lei mi cerca con gli occhi, però non si muove quasi più. Lei adesso è allettata, è successo tutto talmente veloce… Lei ha pure avuto un trombo che è partito e le è arrivato ai polmoni, non mi respirava più e stava morendo, stavo andando fuori di testa. Ora è all’ospedale perché lei non mangiava più, il cervello non comandava più l’ingoio. Lei ora è un vegetale”. Paola Caruso ha poi aggiunto: “Sono distrutta e stanca, ma faccio tutto per loro: sono stanca ma felice perché combatto per loro“. Silvia Toffanin, visibilmente commossa dal racconto, ha trattenuto a stento le lacrime.

Paola Caruso ha poi parlato di sua madre biologica, trovata grazie a Live Non è la d’Urso: “La mia mamma biologica al momento non può aiutarmi, mi ha detto che ha problemi di salute e deve seguire anche gli altri figli. Mi ha detto “Non posso salire una settimana per stare con Michelino perché tuo fratello apre la pizzeria“. Io dopo una risposta del genere ho deciso di non cercarla più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

L’ex showgirl ha poi parlato anche di suo figlio, Michelino. “Il nervo sciatico nessuno può renderlo a mio figlio, ma grazie a questo intervento che abbiamo fatto negli Stati Uniti è riuscito a camminare senza tutore, volevo che iniziasse la prima elementare senza sentirsi diverso. (…) So che non tornerà mai più come prima e ci sono dei giorni in cui penso che sia stata colpa mia“. Il riferimento, ovviamente, è a quel dicembre 2022 quando un medico fece un’iniezione con un farmaco rivelatosi poi tossico a Michelino che gli ha causato danni permanenti al nervo sciatico. Il video completo dell’intervista potete recuperarlo premendo qua.

Potrebbe interessarti anche