Silvano Michetti e i retroscena sulla bestemmia a L’Isola: “Cosa è successo dopo”
17 Ago 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Lo scorso aprile Silvano Michetti ha infranto un curioso record a L’Isola dei Famosi. Il cantante è rimasto in gioco poco più di un’ora a causa di una presunta bestemmia pronunciata in diretta. Subito dopo la squalifica l’ex naufrago si è difeso ed ha fatto una diffida (poi ritirata): “Ok io accetto di essere stato espulso, ma voglio dire che non ho mai bestemmiato. Ho alle spalle decenni di carriera e sono molto religioso. Quello che mi è capitato è assurdo“.
Eppure il comunicato ufficiale di Mediaset parla proprio di ‘espressione blasfema’ (qui per rivedere il video).
Silvano Michetti: “Ho fatto analizzare la mia frase”.
Questa settimana Michetti è tornato a parlare del caso in un’intervista rilasciata a Novella 2000. Silvano ha ribadito di non aver bestemmiato e per supportare la sua tesi ha fatto analizzare l’audio de L’Isola dei Famosi ad un esperto: “Ho fatto ascoltare la registrazione ad un perito fonetico del Tribunale di Roma. Lui ha fatto delle valutazioni. Secondo l’esperto l’espressione blasfema non c’era, ma io ho voluto ugualmente scusarmi con chiunque si sia sentito offeso e sia per Nick sia per il resto del gruppo abbiamo deciso di chiuderla così. Il mio ‘record’ personale di permanenza sull’Isola mi ha regalato nuova popolarità, in proporzione forse anche maggiore di chi è rimasto più tempo di me nel reality“.
Il membro dei Cugini di Campagna ha poi parlato dei suoi giorni passati in Honduras prima di sbarcare ufficialmente nel reality e anche della sua esperienza a La Fattoria: “Come ho scoperto che ero eliminato? Mi hanno detto quello che era successo solo quando sono venuti a prendermi con la barca. I pochi giorni che ho trascorso in Honduras sono stati impossibili: faticavo a respirare, e pescando con Nick tra gli scogli mi sono fatto male subito. In passato ho fatto anche La Fattoria. Il clima era più asciutto, meno soffocante dell’umidità che ho provato in Honduras, e poi si riusciva a mangiucchiare qualcosa“.