Isola dei Famosi, concorrente a rischio squalifica: regolamento infranto

04 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Isola dei Famosi squalifica per bestemmia

Se al GF Vip siamo abituati a vedere squalifiche per i motivi più diversi, di solito a L’Isola dei Famosi sono più frequenti i ritiri. Quest’anno però potrebbe esserci una squalifica anche a Cayo Cochinos e ad essere eliminato potrebbe essere un naufrago appena arrivato in gioco. Ieri sera Silvano Michetti è sbarcato su Playa Accoppiada insieme al collega Nick Luciani.Durante la presentazione fatta da Alvin, il fratello di Ivano Michetti ha pronunciato delle parole che a molti sono sembrate una bestemmia. Tra i primi ad accorgersene i colleghi di Blogo: “Silvano Michetti che, assieme a Nick Luciani, rappresenta in Honduras, il quartetto de ‘I cugini di campagna’ si è lasciato andare (forse) ad un’espressione infelice che ha tutta l’aria di una bestemmia“.

Speriamo non si tratti davvero di un’imprecazione (o che la produzione chiuda un occhio) perché Silvano è appena arrivato e sembra una garanzia di trash.

Se gli autori confermeranno le tesi degli utenti di Twitter, questa sarà la seconda squalifica per bestemmia a L’Isola dei Famosi dopo quella di Massimo Ceccherini nel 2006.

Isola dei Famosi, Massimo Ceccherini: “Quel programma mi è costato 500.000 €”

“Mi è già costata 500mila euro, – ha rivelato Massimo Ceccherini  – di cui 100 mila solo la multa, a cui vanno aggiunti altri 200mila per la vittoria finale, perché avrei vinto, e altri 200 di sponsorizzazioni e presenze tv.

Cosa faccio adesso? Vivo in campagna lontano da Firenze, poi qualche serata e soprattutto aspetto la chiamata di Pieraccioni per il suo film natalizio. Il problema è che riesco a lavorare solo con gli amici, solo con le persone che mi conoscono e sanno prendermi”.

All’epoca anche il Codacons intervenne contro Ceccherini, L’Isola dei Famosi e tutti i reality, dicendo che quel genere di programma aveva fatto il suo tempo (e qui possiamo ridere).

“Bestemmiare in diretta tv è sempre sbagliato. Ma se succede in uno dei programmi di punta della Rai scatena un putiferio. Nella puntata di giovedì sera dell“`Isola dei famosi“, Massimo Ceccherini, il toscano spalla dei film di Pieraccioni, si è lasciato scappare una bestemmia mentre era a microfono aperto. Dato il regolamento della trasmissione è scattata l`espulsione immediata per l`attore. Ma da quel preciso istante in poi sono scattate le polemiche attorno al programma di Simona Ventura, che pure ieri, forse anche grazie al colpo di scena, ha vinto per la prima volta quest’anno la serata tv conquistando il 25,7% di share.

Le troppe volgarità che caratterizzano questa edizione del programma, con parolacce e continui riferimenti al sess0. Più che squalificare un singolo concorrente reo di aver bestemmiato in diretta tutti i partecipanti a programmi di questo tipo dovrebbero essere squalificati e tornare a casa, visto che l`intera categoria dei reality show rappresenta una bestemmia nei confronti dei telespettatori. La verità è che i reality hanno fatto il loro tempo”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!