Gossip

Silvana Armani, la nipote di Giorgio tira una frecciatina a Prada e Dolce & Gabbana

Fabiano Minacci 28/01/2026

article-post

Lo scorso settembre Giorgio Armani è venuto a mancare a 91 anni e ora sua nipote Silvana Armani guida il womenswear di Giorgio Armani, di Emporio Armani e della haute couture Armani Privé.

Ricordando suo zio fra le pagine di D di Repubblica, Silvana Armani si è tolta qualche sassolino dalle scarpe tirando una frecciatina velata a Miuccia Prada, Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Quando il giornalista le ha ricordato che la camera ardente allestita a Milano è stata visitata da sedicimila persone tranne dai suoi colleghi, Silvana ha risposto per le rime. “La camera ardente a Milano è stata visitata da sedicimila persone, però sono mancati i suoi colleghi: parte Santo Versace e Donatella Versace, Angela Missoni e pochi altri, non si sono visti i grandi italiani“. Questa la sua risposta: “Ma chi c’è rimasto di grande? Credo che Valentino non potesse muoversi, lui e Giammetti hanno mandato una bellissima corona“. “Intendevo Miuccia Prada, Dolce & Gabbana, i big milanesi“, ha ribadito il giornalista. “Ah, scusi. Parlava di grandi, io facevo il paragone con Armani… Ma no, non me ne sono accorta“. MIC DROP.

Come ha ricordato il giornalista, Donatella Versace non solo è andata alla camera ardente, ma lo ha anche ricordato sui social. “Il mondo ha perso oggi un gigante. Ha fatto la storia e sarà ricordato per sempre“.

Silvana Armani: “L’ultima volta che l’ho visto? Un attimo prima che morisse: ha aperto gli occhi, ha sorriso e se n’è andato”

L’ultima volta che ho visto mio zio? Un attimo prima che morisse. Ha aperto gli occhi, ha sorriso e se n’è andato. All’inizio mi sono sentita persa. Ma si va avanti. Devi: la Giorgio Armani Spa ha novemila dipendenti. Novemila famiglie vivono anche grazie al tuo lavoro“. E ancora. “In famiglia amiamo essere vicini, ma indipendenti. A Broni vivevo a sei chilometri da lui, durante il lockdown ogni sera andavo a trovarlo di nascosto, sperando di non incrociare la polizia. Leo invece era sempre con lui: ha anche ereditato i suoi due gatti e il merlo“.

FOTO | IG @GiorgioArmani

Potrebbe interessarti anche