Gossip
Signorini ha rotto il silenzio dopo le accuse di Corona: le prime parole
Anthony Festa 17/12/2025

La puntata di Falsissimo dal titolo “Il Prezzo del Successo” ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni in appena 24 ore, del caso inizialmente hanno parlato solo gli utenti sui social, ma con il passare delle ore anche le più importanti testate hanno scritto delle pesanti accuse che Fabrizio Corona ha rivolto ad Alfonso Signorini (e non solo) e delle presunte chat che sono state mostrate nel format su You Tube e così dopo il caso di Raoul Bova se n’è aperto un altro che rischia di finire in tribunale, visto che sono già stati allertati i legali.
Alfonso Signorini e il commento rilasciato al Corriere della Sera.
Dopo Il Fatto Quotidiano e La Repubblica, anche un altro importante quotidiano si è occupato delle pesanti dichiarazioni di Corona. Il Corriere della Sera ha riportato alcune delle accuse di Fabrizio e delle insinuazioni sul conduttore del Grande Fratello Vip, l’ex gieffino Antonio Medugno e un sistema più grande e che riguarderebbe tanti personaggi, non legati solo al mondo della tv: “Le rivelazioni di Corona tirano in ballo il giovane modello e tiktoker napoletano (da oltre 3 milioni di follower) Antonio Medugno, classe ’98, che, già piuttosto popolare sui social, è stato lanciato in tv da «Uomini e donne» di Maria De Filippi, dove nel 2019 partecipò come corteggiatore, per poi arrivare, tre anni dopo, al Grande Fratello Vip. Medugno è diventato dunque il «caso zero» di un «sistema» che secondo Corona sarebbe molto diffuso. Il modello napoletano, dal canto suo, ha negato di aver ceduto a compromessi, affermando che Alfonso «non voleva una relazione». Reali, però, sarebbero i loro contatti social: «Ci sono stati dei messaggi più affettuosi, ma non si è mai spinto più di tanto. Poi tante videochiamate, anche solo tra me e lui», ha detto Medugno“.
Il Corriere però, a differenza di altre testate ha contattato il diretto interessato per un commento e Alfonso ha rotto il silenzio, spiegando che al momento non intende discutere della questione “Falsissimo”, ma ha anche aggiunto che ha già fatto intervenire i suoi avvocati: “Non parlo di questo, mi scusi tanto ma preferisco non entrare nel merito della vicenda. Le dico però che ho già messo tutto in mano ai miei legali“. Visto che nel video di Falsissimo sono state mostrate presunte chat private e foto, non è da escludere che come in altri casi, – dopo l’intervento della giustizia – anche in questo la puntata venga rimossa.
Corona, accuse sul “sistema Signorini” e il modello Medugno che è il “caso zero”. Il giornalista: «Tutto in mano ai miei legali» https://t.co/gtWbJeTF8v
— Corriere della Sera (@Corriere) December 17, 2025
Alfonso in tv a poche ore dalle accuse di Corona.
Prima delle dichiarazioni rilasciate al giornalista del Corriere della Sera, Alfonso è stato in tv, poche ore dopo la pubblicazione della puntata di Falsissimo su You Tube. Il giornalista e presentatore infatti è stato ospite di Gianluigi Nuzzi nel programma di Canale 5, Dentro la Notizia. Nessun commento su Corona, il conduttore del GF Vip è stato presente nella seconda parte della trasmissione pomeridiana per parlare dei casi di cronaca e in particolare di uno scontro tra condomini per delle decorazioni natalizie sulla facciata del palazzo.
Come ha preso Mediaset il caso Signorini?
Non lo so. So che ieri pomeriggio, proprio ieri, Signorini era serenamente ospite in studio di #DentroLaNotizia in diretta su Canale 5. pic.twitter.com/XuGaw7twXk— Massimo Galanto (@GalantoMassimo) December 17, 2025








