Tv
Signorini e le novità sui casting per il Grande Fratello Super Vip
Anthony Festa 28/07/2025

C’è grandissima attesa per il prossimo Grande Fratello, che sarà condotto da una delle regine dei reality, Simona Ventura, mentre c’è ancora incertezza sul futuro del tanto chiacchierato Grande Fratello Super Vip, che – se andrà in onda – sarà condotto da Alfonso Signorini.
Pier Silvio Berlusconi nell’incontro con la stampa dello scorso 8 luglio ha detto chiaramente che il GF Super Vip si farà solo se gli autori riusciranno a convincere dei personaggi davvero famosi a partecipare: “L’ultima edizione del GF non mi ha convinto del tutto, parlo di contenuti e non di ascolti. Abbiamo quindi deciso di fare alcune modifiche e di tornare alle origini, almeno a livello di durata. Poi abbiamo anche pensato di fare due edizioni distinte, la prima non vip e una con i famosi, ma speriamo di farcela, perché è trovarli il problema. Probabilmente questo Grande Fratello Super Vip andrà in onda nella prima parte del 2026 a patto che si trovino veri vip“.
Quindi si farà questo nuovo GF Super Vip? Forse. Il settimanale Oggi ha rivelato che il futuro di questo reality è ancora in bilico e che la decisione finale spetterà a Pier Silvio, che sceglierà cosa fare soltanto dopo aver letto il papabile cast. Il magazine ha anche rivelato che un nome attenzionato è quello di Aida Yespica, non proprio super vip e soprattutto un volto non nuovo per il GF. Davide Maggio invece ha dichiarato che secondo lui le parole di Berlusconi sono state un modo molto gentile per dire che questo GF Super Vip “non s’ha da fare”. Intanto diversi siti, esperti e pagine di gossip hanno già fatto nomi di personaggi più o meno noti contattati da Alfonso per il GF Super Vip, ma Gabriele Parpiglia ha smentito ogni rumor di questo tipo, rivelando che i casting nemmeno sono iniziati e ancora una volta aveva ragione.
Nel prime time di Canale 5 tornano Scherzi a parte, Zelig, Io Canto Family, Chi vuol essere milionario
Tra le novità: Grande Fratello super VIP, You – lo spettacolo sei tu, progetto kids, the 1% club e Verissimo prime time#AscoltiTv #palinsestimediaset pic.twitter.com/frKjQERRxz
— 💫BMS (@Boomerissima) July 9, 2025
Grande Fratello Super Vip di Signorini, al via i casting da settembre.
Se il GF Super Vip si farà o no è ancora presto per dirlo, ma sembra invece che la ricerca di possibili vipponi partirà dal prossimo autunno. Stando a quello che ha rivelato Hit di Affari Italiani, Alfonso Signorini inizierà a individuare i papabili gieffini da settembre. Il conduttore in queste settimane è stato impegnatissimo con l’allestimento della Tosca alla settantunesima edizione del Festival Puccini a Torre del Lago, ma presto aprirà l’agenda e farà le prime chiamate. Va detto che se c’è uno che può riuscire a convincere dei personaggi davvero noti è proprio Alfonso (a patto che Pier apra il portafogli).
Affari Italiani ha anche rivelato che – se tutto andrà bene – il GF Super Vip debutterà su Canale 5 già a gennaio, poche settimane dopo la fine dell’edizione condotta da Simona Ventura: “A gennaio si riparte con l’edizione Vip. Vero è che per questo anniversario si vorranno fare le cose in grande. Alla guida dell’edizione Vip ci sarà, come già noto, Alfonso, a cui è stato affidato il difficile compito di reclutare veri Vip. Nella realtà delle cose però, incontri, chiacchierate, abboccamenti ed eventuali successivi provini inizieranno dopo le vacanze estive. Dopo l’estate dunque, a settembre inoltrato, Alfonso inizierà a occuparsi del cast del Grande fratello vip, che andrà in onda su Canale 5 a gennaio in coda all’edizione Nip che terminerà a dicembre“.
E voi chi vorreste vedere in questo Grande Fratello per soli super famosi?