Gossip
Signorini denuncia Google, Chiesa precisa: “Non può impedire a Corona di parlare, non siamo in Russia”
Fabiano Minacci 22/01/2026

Fabrizio Corona oggi si è presentato al Palazzo di Giustizia di Milano insieme al suo avvocato Ivano Chiesa per la prima udienza civile ai suoi danni su richiesta di Alfonso Signorini che lo ha denunciato per revenge. Quello che ha chiesto l’ex conduttore del Grande Fratello Vip ai pm è quello di bloccare l’imminente uscita della prossima puntata di Falsissimo che parlerà ancora di lui. Una richiesta che Ivano Chiesa, a FanPage, ha definito inammissibile.
“La richiesta è totalmente infondata, in un Paese libero dove vige la libertà di parola e di pensiero, non si può impedire a un cittadino di dire quello che vuole. Puoi soltanto reagire dopo. Se una persona ti ha offeso, gli chiederai i danni. Se sei stato diffamato, lo querelerai. Non c’è modo di fermare qualcuno prima che parli, perché non siamo in Russia“.
Alfonso Signorini ha denunciato Google Italia e Google Ireland
Alfonso Signorini, tramite i suoi legali, tempo fa aveva chiesto anche ai colossi del web di rimuovere tutti i video di Falsissimo: da Google a YouTube, passando per TikTok fino a Instagram e Facebook. Loro non lo hanno fatto e oggi, come riporta FanPage, il conduttore è passato dalle parole ai fatti e ha denunciato Google Italia e Google Ireland.
“Tramite una nota ufficiale diffusa dai suoi legali, Domenico Aiello e Daniela Missaglia, il conduttore ha annunciato di aver sporto denuncia contro Google Italia e Google Ireland. L’accusa è pesante: non aver rimosso, nonostante le diffide, i contenuti diffusi dall’ex re dei paparazzi nel suo programma Falsissimo“. Per queso motivo i rappresentanti legali di Google “sarebbero stati iscritti a registro degli indagati per concorso in diffamazione aggravata e continuata“.
E non solo: gli avvocati di Alfonso Signorini hanno già fatto sapere che azioni analoghe saranno avviate a breve anche nei confronti di Meta (Facebook e Instagram) e di TikTok.
📍 Alfonso Signorini contro i giganti del web. I difensori del conduttore televisivo, gli avvocati Daniela Missaglia e Domenico Aiello, hanno denunciato i legali rappresentanti di Google Italy e Google Ireland perché “nonostante le ripetute richieste, il web hosting non ha… pic.twitter.com/GLxVMK3w0I
— RTL 102.5 (@rtl1025) January 22, 2026

