Viral

Si nutre solo di carne cruda e diventa virale: “Mangio così da 10 anni”

Fabiano Minacci 14/04/2025

article-post

Il mondo del web è bello perché vario e in questi giorni è diventata virale (uno dei suoi ultimi video vanta oltre 6 milioni di visualizzazioni) una ragazza italiana che si fa chiamare Leoncina e che è nota grazie alla pagina @Dieta_CarneDryAged. Una pagina in cui condivide solo i suoi pasti che sono fatti solo di… carne cruda, nello specifico bistecche di prima scelta. “Non bevo nulla se non acqua e non riesco a mangiare nulla di differente oltre questo. Il mio unico pasto tutti i giorni dell’anno. Questa pagina non è nient’altro che il mio diario alimentare. La mangio tutta in un pasto e resto a digiuno per 24 ore, anche di più a volte”. E anche la sua bio su Instagram è chiara: “My diet: only steak🥩 and fruit. ONLY beef -Prime Quality- 1kg EVERY DAY“.

Leoncina, per dimostrare che quello che dice è vero, ha anche pubblicato diversi video in cui addenta bistecche crude e ha mostrato il suo frigorifero pieno solo di fragole, acqua e – appunto – carne cruda. “Leggo commenti dove pensate che io sia Intelligenza Artificiale. O un robot. O che mangi per finta. Questa è la mia dieta, non cambierei NULLA. Sono 10 anni che mangio solo questo e frutta (cosi come da bambina, con la differenza che mangiavo altri alimenti sempre in bianco e sempre non processati). I miei valori del sangue sono perfetti ed io li pubblico spesso in pagina“.

Leoncina: “Mangio solo carne cruda”

“Mi nutro in questa maniera da 10 anni. Prima l’unica mia alternativa alla carne era stata il salmone (sempre crudo e da 1 kg) o mozzarella di bufala per non rinunciare del tutto ad una fonte di calcio, ma sono 8 anni che mangio molto di più solo costate pregiate. E frutta. Altri cibi diversi da questi non li ho mai mangiati, nemmeno per assaggiare. Nulla”.

In uno dei suoi post su Instagram ha anche scritto: “Siamo abituati a pensare al cibo in modo passivo: seguiamo mode, accettiamo senza domande ciò che ci viene detto essere “giusto” o “sano”, senza mai chiederci da dove venga, come sia stato trasformato e se sia davvero ciò di cui il nostro corpo ha bisogno. Mangiare carne cruda è una MIA scelta che va oltre il semplice atto di nutrirmi. È un modo per ascoltare il mio corpo invece di seguire ciecamente regole imposte da altri. Attraverso i miei video, voglio spingere le persone a porsi domande, a riflettere sul loro rapporto con il cibo e con la natura. Non si tratta solo di cosa mangiamo, ma di come scegliamo di vivere“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leoncina🦁 (@dieta_carnedryaged)

Potrebbe interessarti anche