LGBT
Shawn Mendes si apre sul suo orientamento: “Lo sto capendo ora”
Anthony Festa 29/10/2024

Dopo anni di pressioni da parte dei media e anche di molti fan, ieri sera durante uno show Shawn Mendes si è aperto sul suo orientamento. Il cantante di Senorita ha spiegato che non ha avuto il tempo come tutti i teenager di capire e di scoprirsi e che quindi sta realizzando adesso certe cose. Shawn Mendes si è anche detto spaventato dalla necessità della società di incasellare tutti e che quindi per il momento non dirà molto altro sull’argomento. Subito dopo l’artista ha cantato The Mountain, il nuovo brano dove tra le tante cose affronta proprio il tema dei rumor sul suo orientamento.
Shawn Mendes: “Qualcosa che sto ancora capendo”.
“Ero davvero giovane quando ho iniziato. Avevo 15 anni. La verità è che non ho potuto fare molte cose da quindicenne e scoprire i lati di me stesso che si scoprono a a quell’età e che tutti cercano di scoprire.
C’è questa cosa sulla mio orientamento, e la gente ne parla da così tanto tempo. Ed è un po’ sciocco, perché penso che la questo aspetto sia una cosa così meravigliosamente complessa, ed è così difficile semplicemente incasellarlo.
Mi è sempre sembrata un’intrusione in qualcosa di molto personale per me. Qualcosa che stavo capendo in me stesso, qualcosa che dovevo ancora scoprire e che devo ancora scoprire.
Scrivere questa canzone mi è sembrato molto importante perché mi è sembrato un momento in cui potevo affrontarlo, in un modo che mi toccasse da vicino. E credo di parlare liberamente ora, perché voglio solo essere in grado di essere più vicino a tutti e di essere nella mia verità.
La verità sulla mia vita e sulla mia sessualità è che, amico, la sto solo capendo come tutti. E mi fa davvero paura perché viviamo in una società che ha molto da dire a riguardo. E sto cercando di essere davvero coraggioso e di permettermi semplicemente di essere un essere umano e di provare delle sensazioni. Ed è tutto ciò che voglio dire a riguardo per ora.
Sono in tournée da quando avevo 15 anni e, a dire il vero, è sempre stato difficile essere in viaggio lontano da amici e familiari. Dopo alcuni anni lontano dalle strade, ero pronto a rimettermici, ma la decisione è stata prematura e sfortunatamente il peso della strada e la pressione mi hanno raggiunto e ho raggiunto un punto di rottura”.
“The real truth about my life and sexuality is that, man I’m just figuring it out like everyone. I don’t really know sometimes and I know other times. It feels really scary because we live in a society that has a lot to say about that.”
— Shawn Mendes pic.twitter.com/SSHkK19fS4
— Pop Crave (@PopCrave) October 29, 2024