Shangela: sei ragazzi la denunciano ma lei nega “Accuse infondate”

23 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

shangela

Shangela Laquifa Wadley, conosciuta principalmente col primo nome, è una delle drag queen più di successo che ha partecipato a RuPaul’s Drag Race, ma in questi giorni è finita al centro di una sh1tstorm a causa di sei ragazzi che l’hanno denunciata.

I cinque ragazzi che hanno sporto denuncia contro Darius Jeremy Pierce (vero nome di Shangela) lo hanno fatto tutti con la medesima accusa: violenza s3ssuale. Il primo ragazzo che l’ha denunciato è stato un ex assistente della HBO che ha affermato di essere stato v1olentato in un hotel della Louisiana nel 2020 dopo essere svenuto in camera sua in seguito a diversi drink offerti dall’aggressore. Quando si è risvegliato nella camera si è trovato con i pantaloni abbassati.

Qualche giorno fa altri cinque ragazzi lo hanno denunciato raccontando tutti storie simili con protagonisti drink offerti con lo scopo di stordire e poter abusare di loro. Tutti questi ragazzi sarebbero stati aggrediti s3ssualmente da Shangela senza il loro consenso. I fatti sarebbero avvenuti fra il 2012 e il 2018 quando le vittime avevano fra i 18 e i 23 anni e lui fra i 31 e i 37 anni.

Attraverso il suo rappresentante la drag ha negato le accuse, ma ovviamente il suo profilo Instagram è stato sommerso di insulti ed è stata costretta a chiudere i commenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shangela (DJ) (@itsshangela)

Shangela come Sherry Pie?

Se Shangela dovesse risultare colpevole la sua carriera drag potrebbe essere per sempre compromessa. Sherry Pie, sua collega, è stata letteralmente ‘cancellata’ dalla stagione a cui ha partecipato e squalificata per essere stata accusata di aver trollato dei ragazzi online chiedendogli foto e video espliciti in cambio di promesse di lavori o altro. All’epoca dei fatti, la Pie ammise tutto.

“Voglio dire che non ci sono scusanti, ammetto tutti i miei errori ed il mio comportamento orribile, non so se altre vittime si faranno avanti, sono qui per scusami e voglio che questo sia molto chiaro. Ora capisco quanto dolore ho causato e voglio solo far sapere alle vittime ed a tutti quanti che sono molto dispiaciuto. Non riesco neanche ad immaginare il dolore ed il trauma che ho causato. Questo è tutto quello che ho da dire”.

Considerando che Sherry ha ammesso e chiesto scusa, quanto sarebbe bello rivederla in un All Star?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sherry Pie (@sherrypienyc)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!