Sethu a Sanremo con Cause Perse insieme al fratello gemello

08 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sethu

Sethu questa sera debutterà sul palco del Teatro Ariston portando il singolo Cause Perse. Lo farà al fianco di suo fratello gemello, Jiz. Le “cause perse” del titolo del brano sono proprio loro, Sethu e Jiz, al secolo i gemelli De Lauri nati a Savona nel 1997.

Così recita il comunicato stampa di Sethu, che ci permette di conoscerlo un po’ meglio:

“Se conosceste meglio i due gemelli capireste che per un’occasione così importante e speciale, non sarebbe potuta andare diversamente. Sethu e Jiz – le due cause perse di cui parla il brano sanremese – costruiscono un legame unico anche grazie alla loro passione smisurata verso la musica, nella quale trovano un modo per evadere dalla realtà provinciale savonese. L’evasione diventa concreta quando si trasferiscono a Milano, dove lui inizia a pubblicare i primi brani sino alla firma con Carosello Records, con la quale inizia a costruire una progettualità a lungo termine”.

Nella musica il cantante porta “rabbia, tristezza ed euforia”.

Sethu a Sanremo con il fratello gemello Jiz

“Cause Perse è un pezzo che ho scritto partendo proprio dal concetto di ‘causa persa’, che è una cosa che spesso mi sono sentito dire. A dire il vero, sono proprio io stesso che a volte mi sento una causa persa: è una guerra col mondo ma in primis con me stesso. Non è detto che le persone che hai vicino, come ad esempio i genitori, possano capire sempre queste guerre. Credo sia una questione generazionale.

Quando penso di non farcela e di non riuscire a superare gli ostacoli, c’è mio fratello gemello Jiz a ricordarmi che non è così, che ce la posso fare e che delle pare me ne devo fregare. Io e mio fratello ci siamo sentiti dire spesso che siamo due cause perse, ma nonostante tutto eccoci qua a calcare il palco più importante d’Italia con un pezzo interamente scritto e composto da noi due e nessun altro. “Cause Perse” è un pezzo che parla di rivalsa nonostante i numerosi fallimenti”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!