Tv
“Comprate tutte le serie turche che sono in circolazione”, ecco perché Pier Silvio Berlusconi lo ha chiesto
Fabiano Minacci 30/07/2024

Pier Silvio Berlusconi vorrebbe il monopolio delle serie turche che da un paio di anni a questa parte stanno spopolando nel nostro Paese.
A fare da apripista è stato infatti Mediaset con Can Yaman e una serie di fiction come Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore; DayDreamer – Le Ali Del Sogno; Mr Wrong; ma ancora Endless Love; The Family; La Rosa Della Vendetta; Segreti Di Famiglia, Terra Amara, e Brave And Beautiful. Ma ovviamente non sono le uniche. Chi ha un abbonamento a Netflix si sarà sicuramente imbattuto in Shahmaran oppure in Another Self o in Ambizione. Chi invece bazzica RealTime si è probabilmente visto Hercai – Amore e Vendetta. Serie turche che sono amatissima dalle sciure italiane e che in patria chiamano dizi, abbreviazione di televizyon dizileri.
“Comprate tutte le serie turche che sono in circolazione”, ecco perché Pier Silvio Berlusconi lo ha chiesto
Ora Pier Silvio Berlusconi, alla luce dell’apertura di Netflix e Warner Bros Discovery all’universo turco, ha dato espresso mandato ai suoi collaboratori di “comprare tutte le serie turche che sono in circolazione” e di trasmetterle a ruota su Canale 5. L’idea gliel’avrebbe data involontariamente sua mamma, Carla Elvira Dall’Oglio, come da lui stesso dichiarato a Italia Oggi.
“Ho detto ai miei di comprare tutte le serie turche che ci sono in giro. Quando vado a trovare mia madre la trovo sempre che le guarda e mi dice: o ti siedi con me e la vediamo insieme oppure torna un’altra volta”.
Non è un caso, quindi, se il catalogo di serie turche su Mediaset Infinity è infinito e in continuo aggiornamento. Comprare una serie già fatta costa sicuramente meno rispetto a realizzarne una. E questo Pier Silvio, con la chiusura di CentoVetrine e Vivere, lo sa benissimo.