Serena Bortone si arrabbia in diretta: “Basta, adesso mi sto scocciando!”

28 Apr 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Serena Bortone sbotta in Rai

Nell’ultima puntata di Che Sarà, Serena Bortone ha ospitato Massimo Magliaro, che nei giorni scorsi è stato al centro di una grossa polemica per le dichiarazioni fatte a La7. L’ex vicedirettore del TG1 nel programma Di Martedì ha detto: “Fascista? Io sì, lo sono. E allora? Che vuole fa’, vuole chiamare i carabinieri? Se mi dichiaro apertamente fascista? Sono affari miei. Io non sono antifascista. Io non ho incarichi politici . Se io qui mi dichiaro fascista, non commetto nessun reato. È un’opinione che ho, è il mio privato. A lei per caso chiedo quante volte mangia? Io non sono sicuramente antifascista“.

Serena Bortone perde la pazienza.

In studio a Che Sarà hanno discusso del 25 aprile e delle dichiarazioni di Magliato a La7. Lo scrittore Nicola Lagioia ha precisato: “Sono le idee che si contestano, non le persone. Non è un reato dirsi fascisti, e neanche dirsi nazisti. Ma possiamo dire che sono idee di m***a? Non dico le persone, ma le idee“. Magliaro ha subito risposto: “Sì, ma io sono ferocemente non nazista e sono anti-nazista. Il fascismo è una cosa, il nazismo è un’altra cosa, non c’entrano assolutamente nulla. Il nazismo è pagano e il fascismo ha origini cristiane. Sono due cose molto diverse. La incultura politica li ha fatti diventare uguali, ma non lo sono affatto“.

Serena Bortone non ce l’ha più fatta ed è sbottata: “Scusatemi, ma adesso mi sto scocciando! Allora mi vuoi dire che il delitto Matteotti è cristiano? Siccome io sono cattolica, dire che il fascismo è cristiano vuole mettere dentro l’assioma che il delitto di Matteotti sia una cosa cristiana. Non arrivo nemmeno alle leggi raziali perché è facile criticare quelle. Facile per modo di dire, visto che è stata un’aberrazione assoluta. Però dobbiamo dire che l’inizio del fascismo si fonda sul delitto Matteotti. E il delitto Matteotti non potete dirmi che è qualcosa di cristiano“.

Non sono proprio d’accordo con Lagioia, si contestano anche le persone se si dichiarano fasciste. Fa schifo l’ideologia e di conseguenza anche chi l’abbraccia.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!