Serena Bortone chiude commossa: “In pochi credevano in Oggi è Un Altro Giorno”

04 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

serena bortone

Ieri si è conclusa la seconda stagione di Oggi è Un Altro Giorno e Serena Bortone, commossa, ha dato appuntamento a settembre. “Vi auguro di trovare il vostro posto nel mondo che non è mai solitario, perché la vera libertà è sempre condivisa. Buon vento, ci vediamo a settembre“.

Durante i saluti finali la conduttrice ha ringraziato i 1000 ospiti che sono andati in studio nel corso delle prime due stagioni ed ha raccontato un aneddoto: al debutto, in pochi credevano nel successo di Oggi è Un Altro Giorno.

“Quando abbiamo cominciato due anni fa in pochi credevano in questo programma. Ci credeva il direttore di Rai1 e per questo lo ringrazio per aver scelto me per questa fascia. E ringrazio le persone che hanno scelto di intraprendere con me questo viaggio umano e professionale, quando ancora ero poco più di una incognita. Insieme abbiamo imparato che nella vita si possono e si devono prendere dei rischi”.

E ancora:

“Ringrazio i 1000 ospiti che abbiamo accolto senza mai giudicarli, ci siamo tanto divertiti ma soprattutto abbiamo cercato di illuminare l’Italia del valore, dell’inclusione, della fragilità, della cultura, del sano confronto politico. […] Di illuminare un’Italia in cui tutti hanno il diritto di essere se stessi, di esprimere la propria autenticità”.

Serena Bortone, infatti, in questi anni ha intervistato numerosissimi esponenti della comunità LGBT+. Gay, lesbiche, bisessuali, persone non binarie, transgender, drag queen e chi più ne ha più ne metta. Lo ha sempre fatto con tatto ed educazione, educando il general public di Rai1.

Serena Bortone, i saluti finali di Oggi è Un Altro Giorno: i video.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!