Sensualità a Corte, il nuovo episodio: Madre e Jean Claude a Pechino Express

21 Mag 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Sensualità a Corte torna

Dopo Mai Dire Talk e le partecipazioni a Che Tempo Che Fa e Stasera C’è Cattelan, la Gilappa’s Band è tornata con un nuovo show su TV 8 condotto dal Mago Forest. Durante la conferenza stampa Marco Santin e Giorgio Gherarducci avevano anticipato anche il comeback di Sensualità a Corte: “Rivedrete anche Jean Claude, rivisitato in una chiave nuova. Noi lo amiamo alla follia, lo avete visto prima nella clip. L’Italia ce lo chiedeva. Possiamo dirvi che farà Pechino Express con la madre“.

E così è stato, nella prima puntata della nuova stagione di Sensualità a Corte, Madre vuole partire per Pechino Express, ma come sempre Jean Claude rovina il suo sogno, scatenando la sua ira. Meravigliosa anche la trasformazione di Madre in Laura Pausini.

Sensualità a Corte, Marcello Cesena svela com’è nato il suo personaggio.

“Jean Claude è nato nel 2005 all’interno di ‘Mai dire lunedì’ (il programma della Gialappa’s), in quanto mi sarebbe piaciuto fare una mini fiction. Fino ad allora io avevo sempre fatto sketch isolati e mi allettava l’idea di creare un personaggio che avesse un’evoluzione all’interno di una storia a puntate. – si legge su NewNotizie – E’ partita così questa cosa che all’inizio fu addirittura una mini fiction interattiva, fingendo di poter essere decisa dai telespettatori (su Netflix questo già succede e per questo noi abbiamo precorso i tempi). In quegli anni impazzava tantissimo ‘Elisa di Rivombrosa’ e il genere corte fosse il più azzeccato e riconoscibile. Mi sono affezionato tantissimo al personaggio insieme al pubblico e la cosa sopravvive ancora oggi a 13 anni di distanza.

Sicuramente quello di ‘Madre’, personaggio che è cresciuto tantissimo e che è interpretato da una attrice straordinaria come Simona Garbarino. ‘Madre’ è il personaggio più amato dal pubblico insieme a Jean Claude proprio perché è assurdo e allo stesso tempo molto vero. Ognuno di noi ha una mamma che in qualche modo ricordo proprio ‘Madre’. Un personaggio che amo tantissimo scrivere e dirigerlo, che si presta molto ai commenti della Gialappa’s”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!