Tv
Selvaggia punge Barbara: “Ha il terrore di trasformarsi in un ospite dei suoi programmi”
Fabiano Minacci 18/10/2025

Selvaggia Lucarelli oggi è stata ospite a TvTalk e oltre a parlare di RIP – Roast In Peace, ha anche parlato di Ballando con le Stelle rispondendo a una domanda diretta su Barbara d’Urso, fatta da Mia Ceran. Quando la conduttrice le ha chiesto: “Il pubblico si aspettava scintille fra te e Barbara. Non è che fra te e la d’Urso c’è un patto di non belligeranza per non attaccarvi?“, la giornalista ha categoricamente smentito.
“No, non ci siamo mai sentite, ci vediamo solo in trasmissione. Non è che non succede niente con me, succede poco con chiunque…Se è una strategia? Credo che Barbara d’Urso abbia il terrore di trasformarsi negli ospiti che ha sempre voluto nei suoi programmi. Lei fa finta che Ballando con le Stelle non sia un reality, anche se nei fatti lo è: è un talent/reality. Lei fa finta che però sia solo un talent e lo tratta come tale. Viene, balla e se ne va. Il problema è che la sua partecipazione è un’eterna coreografia, non c’è molto altro. Al momento è molto trattenuta“.
Barbara d’Urso: “Dentro ho rabbia per le cose che mi sono accadute” https://t.co/5y5JimFumC #BallandoConLeStelle
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 9, 2025
Un pensiero condiviso anche da un’altra ospite presente in studio. “Al momento è vero, Barbara d’Urso è solo coreografia. Credo che lei volutamente si sia detta di non accettare provocazioni e di andare dritta per la sua strada. Ballando con le Stelle è la sua rinascita ed è terrorizzata dallo sbagliare qualcosa perché per lei, sbagliare questo programma, sarebbe qualcosa di molto grave. Per questo motivo gioca in sottrazione“.
Barbara d’Urso gioca davvero in sottrazione per paura di fare brutte figure?
Barbara d’Urso, il pensiero sull’esperienza a Ballando con le Stelle
“È totalmente diverso ed è peggiore, di gran lunga peggiore, perché io sono abituata davvero a gestire. Io ho detto – facendo una battuta – che Milly Carlucci è la Barbara d’Urso della Rai, perché siamo veramente uguali. Lei è abituata a gestire, a controllare tutto, è quello che ho sempre fatto io per tanti anni. E adesso il mio passo avanti, perché per me non è un passo indietro, è affidarmi, affidarmi a Pasquale, affidarmi a Milly. E non è semplice, davvero non è semplice per me, perché è ovvio che le cose sono cambiate. Ad esempio, quando sono passata dietro, l’assistente di studio mi ha detto “No Barbara, non passare qui, c’è la tenda”. Io sono abituata a dire “No ragazzi, scusate, passo, devo correre a fare la diretta”. Invece l’assistente mi ha detto giustamente, “Barbara, devi ascoltarci perché devi passare prima la tenda”. Io ho avuto lo shock, ho detto “aspetta, sì è vero, non sono nella mia trasmissione, devo fare esattamente quello che mi dicono”. È molto complicato, è molto difficile, però ci sto mettendo un sacco di impegno, davvero”.