Tv
Selvaggia Lucarelli su d’Urso, Fialdini e Delogu: bilancio di Ballando Con le Stelle 2025
Anthony Festa 23/12/2025

Sabato 20 dicembre è andata in onda la finale di Ballando Con le Stelle e dopo la proclamazione dei vincitori, Selvaggia Lucarelli ha fatto un bilancio di questa edizione di successo (che ha chiuso con oltre il 24% di share).
Ai microfoni dell’inviata de La Vita in Diretta, Raffaella Longobardi, la giurata più temuta dello show di Milly Carlucci ha commentato in maniera telegrafica l’avventura delle tre finaliste, Barbara d’Urso, Andrea Delogu e Francesca Fialdini: “Barbara? Il suo è stato un percorso molto lineare. Devo dire che sono stati molto bravi fin dall’inizio, dalla prima puntata. Su Delogu e Perotti invece c’è questo amore non corrisposto. Nikita è chiaramente pazzo di lei, invece lei decisamente pensa ad altro, però hanno dimostrato di avere un grande affiatamento nel ballo. Che dire, a me loro due sono piaciuti molto e poi ballano veramente molto bene. Fialdini invece è una soap opera, tra Lastra Gate, infortuni vari, è davvero una storia che è stata raccontata, una soap“.
Effettivamente dal suo infortunio alle costole in poi, la Fialdini ha regalato del materiale interessante, soprattutto a Ballando Segreto, quando ha accusato un collega e una collega di averle chiesto le lastre, perché non credevano che si fosse realmente fatta male: “L’ho trovata una cosa davvero cheap. Uno è stato l’esecutore, ma dietro aveva una mandante“. Se abbiamo scoperto che a chiedere prova delle costole incrinate è stato Fabio Fognini, non sapremo mai l’identità della misteriosa mandante, questa soap è finita senza la soluzione del giallo.
Selvaggia Lucarelli su Barbara d’Urso: “Ha avuto paura di abbassare le difese”.
Al contrario di quella del 2024, in questa edizione di Ballando Con le Stelle non ci sono stati grossi colpi di scena, nemmeno nei vari faccia a faccia tra Selvaggia Lucarelli e Barbara d’Urso, la giornalista infatti dalla primissima puntata ha subito punzecchiato Carmelita accusandola di fare “faccette e facce finte”.
C’è da dire però che la giurata ha una grande, grandissima considerazione della d’Urso, lei come noi sa bene che questo è stato il Ballando Con le Stelle di Barbara (come il prossimo probabilmente sarà quello di Belen), tanto che dopo la finale nella sua newsletter non ha dedicato un articolo alla vincitrice, neanche alla Fialdini, ma alla sua nemicamatissima e se non è un attestato di stima questo signori miei.
“Poteva osare e divertirsi e invece, per la paura di abbassare le difese, ha scelto l’autonarrazione sui social. – si legge nella newsletter Vale Tutto – Finendo per metterci il fisico e non l’anima e per sbagliare pure il calcio di rigore. “Non riesco a essere falsa”. Barbara D’Urso ha chiuso così, con una frase che probabilmente continuerà a risuonare tra i corridoi dell’Auditorium in un’eco fragorosa e perpetua, la sua stitica partecipazione a Ballando con le stelle.

Barbara D’Urso riceve la coppetta del terzo posto direttamente da Selvaggia Lucarelli perché, insomma, alla fine dovevano interagire… #Ballandoconlestelle pic.twitter.com/q8wyYufQf4
— Zizì (@fabriziomico) December 21, 2025








