Gossip
Selvaggia Lucarelli si rifiuta di rispondere a una sola domanda durante i Palinsesti Rai
Fabiano Minacci 28/06/2025

Ieri, nel primo pomeriggio, si è tenuta a Roma la presentazione dei palinsesti Rai con i programmi che vedremo a partire da settembre. Tra i vari volti presenti c’era anche Selvaggia Lucarelli, insieme all’intero team di Ballando con le Stelle. Al termine dell’evento, la giornalista è stata accerchiata dai colleghi, che ne hanno approfittato per rivolgerle alcune domande. Come si vede in un video pubblicato dal portale SuperGuidaTv, Lucarelli risponde a tutte le domande, tranne una, probabilmente la più scomoda.
Lucarelli ha parlato dei giornalisti, della comunicazione e dei programmi di approfondimento che parlano del caso di Garlasco, ma quando un giornalista le ha chiesto un commento su Ranucci ha risposto con un secco: “No, preferisco non parlarne“. Un argomento troppo scomodo?
Vi spiego il contesto: qualche giorno fa il conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, ha pubblicato sui social una lettera privata ricevuta dalla Rai in cui gli viene contestato di aver preso parte a programmi in reti concorrenti come Otto e Mezzo e Piazza Pulita su La7 senza l’autorizzazione necessaria. “E arriva anche il provvedimento disciplinare dalla Rai! Dopo 27 anni di Rai ho vinto un provvedimento disciplinare“, il suo commento. A questo si aggiunge anche il taglio – pare per una questione di costi – di ben quattro puntate di Report. Ad oggi non è ancora chiaro se il programma di Ranucci sarà o no confermato. A questo (e al successivo scambio di lettere fra lui e la Rai), Selvaggia Lucarelli ha preferito non dare il proprio parere.
C’entra forse qualcosa il post su X pubblicato ore dopo da Giuseppe Candela? Lui ha scritto questo: “Conosco benissimo la Rai, la racconto da anni e ho stima per molti professionisti che ci lavorano. Per rispetto nei loro confronti non entro nei dettagli ma non posso non segnalare un clima pesante e sgradevole. Peccato”.