Tv
Selvaggia Lucarelli: “Piera Meloni è brillante, intelligente e senza ship si sarebbe fatta notare di più”
Fabiano Minacci 11/10/2026

Ieri pomeriggio sopra la Casa del Grande Fratello Vip sono passati diversi aerei: uno per Giulia Provvedi (!), uno per Alessandro Roncaccia (!!), uno per Giacomo Gallani (!!!) e ben tre per Piera Meloni (!!!!). Di questi ultimi, due erano dedicati alla ship con Alessandro Roncaccia e uno a quella con Alessandro Varsi. Questi aerei sono stati ovviamente oggetto di sfottò su X, visto che sono stati finanziati da parenti, amici e shipparole varie che non vedono l’ora che qualcuno nella Casa si fidanzi, così da poter fantasticare su una nuova coppia. E la candidata perfetta per far scatenare le fantasie dei fan è proprio Piera Meloni. In difesa di quest’ultima, oltretutto, è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli.
L’opinionista del Grande Fratello Vip, infatti, ha ribadito ancora una volta il proprio apprezzamento per Piera Meloni, sostenendo addirittura che, senza le ship con Roncaccia e Varsi, la concorrente sarebbe emersa addirittura di più. “Mi dispiace molto continuare a leggere che Piera non esisterebbe senza ship“, ha scritto. “Che noia ‘sto termine usato compulsivamente. Credo invece che sarebbe esistita di più senza“. Ha poi aggiunto: “Lei è una ragazza brillante e intelligente, che si sarebbe fatta notare comunque“.

Un’opinione legittima, ma considerando che le uniche volte in cui Piera Meloni è emersa in puntata è stato per parlare della sua storia con Gian Marco Ciaccia e del suo interesse per Alessandro Roncaccia, senza aver mai preso la parola in dinamiche che non riguardassero la sua sfera sentimentale, mi chiedo su quali basi si fondi questa convinzione.
Nel dubbio, questa non è la prima volta che Selvaggia Lucarelli esprime pubblicamente una simpatia per la gieffina. La scorsa settimana fra le pagine di Tv Sorrisi & Canzoni ha detto: “Fra le concorrenti trovo che una delle più genuine sia Piera Meloni. Da influencer probabilmente è abituata a tenere tutto sotto controllo, a scegliere la narrazione sulla propria vita, il taglio, l’angolazione. Ma dentro la Casa non è sul suo profilo Instagram. La vedo matura, ma anche fragile: dilaniata dai sensi di colpa nei confronti del fidanzato, ma allo stesso tempo con il desiderio di viversi questa esperienza al 100%.”.
Selvaggia Lucarelli: “Piera e Alex i miei concorrenti preferiti. Ballando? Non mi manca” https://t.co/5DPl7CkOq8 #GFVip
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 7, 2026
Selvaggia Lucarelli sembra aver già eletto Piera Meloni sua personale vincitrice di questa edizione, ma la domanda resta una: la gieffina riuscirà a dimostrare di avere qualcosa da raccontare anche al di fuori delle sue vicende sentimentali o continueremo a parlare di lei soltanto per le ship? Perché, al momento, gli aerei dei fan sembrano fare più rumore di lei.








