Gossip

Selvaggia Lucarelli paragona Barbara d’Urso a Chiara Ferragni

Fabiano Minacci 24/12/2025

article-post

Selvaggia Lucarelli, archiviata la ventesima edizione di Ballando con le Stelle, ha dedicato un lungo articolo a Barbara d’Urso sulla sua newsletter dove l’ha addirittura paragonata a Chiara Ferragni. Ovviamente -ma questo era prevedibile- non è stata affatto carina nei suoi confronti, anzi: ha definito addirittura ‘stitica’ e ‘priva di verità’ tutta la sua partecipazione allo show.

In un estratto che ha condiviso gratuitamente su Instagram, si legge che Barbara d’Ursoin certi momenti mi ha ricordato Chiara Ferragni. Una sorta di archetipo del narcisismo. d’Urso non ha mai accettato di essere lì in quel ruolo perché non aveva il controllo del racconto di sé. Non guardava, non rispondeva, ‘i parenti no’ e quest’altro no, il camerino accanto alla conduttrice, suoi truccatori e parrucchieri di fiducia, perché ‘la padrona del mio racconto sono io’. E infatti ha creato una specie di sitcom parallela sui social con Pasquale, faceva addirittura dirette con i follower per rispondere ‘fuori dal programma’, se ne è andata in ospedale per i fatti suoi riprendendo perfino il medico e postando tutto in anteprima sui suoi social, anziché consentire al programma di creare lui, per primo, la narrazione. d’Urso non ha fatto che metacommentare se stessa, creare un suo Ballando, illudendosi di essere ancora padrona del racconto“.

Selvaggia Lucarelli paragona Barbara d’Urso a Chiara Ferragni

Ovviamente si tratta di un suo punto di vista, anche perché Barbara d’Urso si è sempre prestata a raccontarsi nelle clip introduttive: ha parlato del dolore per l’addio a Mediaset, dei suoi genitori, dei fratelli, dei figli e dei suoi amori. Ha evitato un unico argomento particolarmente spinoso, ovvero le cause che avrebbero portato al suo allontanamento da Mediaset e cosa abbia fatto in questo anno e mezzo lontana dal piccolo schermo. E probabilmente Selvaggia Lucarelli sperava che raccontasse proprio quello.

Resta comunque un suo diritto non voler affrontare quell’argomento, senza che questo significhi necessariamente essere stata falsa in tutto il resto. Nel dubbio, Selvaggia Lucarelli ha così proseguito: “Era esattamente ciò che faceva Chiara Ferragni: non accettava intermediazioni, interviste, confronti. Gli interlocutori erano tutti troppo “bassi per lei” e lei si raccontava in autonomia, col filtro che voleva. In fondo, Ferragni e d’Urso sono sempre state le regine dei filtri, delle luci finte, dell’autonarrazione. Col risultato, per entrambe, che nessuna delle due si è mai messa in discussione“. Per mettersi in discussione intendeva forse litigare con lei?

Potrebbe interessarti anche