Gossip
Selvaggia Lucarelli nota dei like di Simona Ventura e la punzecchia
Fabiano Minacci 18/12/2025

Selvaggia Lucarelli, come sappiamo, si è presa del tempo prima di scrivere un articolo sul caso della settimana, ovvero su quello che Fabrizio Corona ha definito “il metodo Alfonso Signorini”. Lo ha fatto esprimendo la propria opinione, parlando di Pierpaolo Pretelli, giudicando l’operato di alcuni colleghi e lanciando frecciatine ad altri, come ad esempio Simona Ventura. Quest’ultima, infatti, è stata notata per aver messo alcuni like a post Instagram di Fabrizio Corona, seppur scollegati dalla puntata di Falsissimo: nello specifico, ha messo like a un video di Corona insieme alla sua nuova compagna.
A Selvaggia Lucarelli, infatti, non piace quando un vip o una persona nota esprime pubblicamente supporto a Fabrizio Corona, che a suo dire — stando a quanto scritto nella sua newsletter — userebbe il web per “diffamare, denigrare, ridicolizzare, umiliare, perseguitare e usare violenza mediante la pubblicazione di materiale privato, che siano semplici conversazioni intime tra adulti consenzienti a telefonate private fino ad arrivare alle continue minacce di pubblicare nuovo materiale di questo o di quello col ghigno malefico alla Joker“.
Selvaggia Lucarelli punzecchia Simona Ventura: “Like a Fabrizio Corona”
Per questo motivo Selvaggia Lucarelli ha ricordato a Simona Ventura quando anni fa fu lei vittima di un sistema simile a quello che oggi userebbe Fabrizio Corona. “Tanti vip gli mettono like (Simona Ventura per esempio). Ecco, domanda a Simona Ventura: si è divertita quando anni fa un giornale pubblicò i suoi sms con l’amante? O la subì come una violenza, come un’interferenza illegittima nella sua sfera intima? Immagino la seconda. Come mai, allora, mette like di approvazione a uno che pratica questo sport nella vita? Solo perché lo fa con gli altri e non con lei (per ora) Beh, le do una notizia: dalle cose sbagliate, in teoria, si prendono le distanze pure se non ci riguardano“. L’allusione è a quanto accaduto nel 2004 su Novella 2000, quando vennero divulgati gli sms che Giorgio Gori le aveva inviato. Ma perché ricordare quell’episodio proprio ora?
Mistero degli attacchi anonimi a Selvaggia Lucarelli: “Chi c’è dietro” https://t.co/1h4ZI9cvbI
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 9, 2025








