Selvaggia Lucarelli ha contattato Ferragni e Damato: le diverse reazioni

09 Lug 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Selvaggia Lucarelli su Fabio Damato

Nei giorni scorsi Selvaggia Lucarelli è stata tra gli ospiti del Paper Fest a Carrara ed ha parlato del suo libro, Il Vaso di Pandoro (ancora alla 1 nella classifica saggistica di questa settimana del Sole 24 Ore). Tra le tante cose la scrittrice ha spiegato di aver scritto sia a Chiara Ferragni, che a Fabio Damato prima della pubblicazione del suo libro. L’imprenditrice digitale ha fatto rispondere dai suoi legali, mentre Damato ha scritto direttamente a Selvaggia Lucarelli, non escludendo futuri contatti.

Selvaggia Lucarelli: “Fabio Damato ha reagito in maniera diversa da Chiara”.

“Se ci sono state reazioni al mio libro? Per fortuna lui non mi è mai venuto a cercare sotto casa, già è qualcosa. Mi è andata meglio che ad altri. Oltretutto credo di avergliene fatte più che altri.

Se mi sono sentita o ho contattato lei e Fedez prima della pubblicazione? Quando ho scritto il libro ho contattato Chiara Ferragni, ho contattato tutti. Ho mandato una mail a lei, a Fabio Damato, una anche a Riccardo Pozzoli, no, a Fedez non ho scritto, con lui le cose si risolvono vis à vis.

Per quanto riguarda Chiara non mi ha risposto personalmente, l’ha fatto un grande studio di avvocati. Mi hanno detto che la loro assistita non intendeva rispondere ad alcuna domanda. Mi hanno però chiesto di poter leggere tutto il libro eventualmente. E io ‘certo, come no’. Poi mi hanno avvisata con una certa delicatezza dicendo ‘si assume la responsabilità di quello che scrive’. E certo che mi assumo la responsabilità di ciò che scrivo, di solito funziona proprio così. Suonava come una velatissima minaccia.

Mentre Fabio Damato mi ha risposto subito, mi ha risposto lui direttamente. Mi ha detto ‘per il momento preferisco non parlare, ma più in là chissà’. Questo suggerisce un approccio molto diverso alla vicenda. Lui ha capito che è meglio togliere i filtri e cercare comunicazione con chi in quel momento sta scrivendo di te. Mentre Chiara Ferragni continua imperterrita ad alzare i muri, che ci sono sempre stati e non voler confrontarsi mai con i giornalisti. Infatti è una cosa che non ha mai fatto”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!