Selvaggia Lucarelli su Chiara Ferragni e le uova di Pasqua: “Stesso schema del Pandoro”

19 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

selvaggia lucarelli chiara ferragni uovo di pasqua

Selvaggia Lucarelli, a distanza di 12 ore dalla risposta frontale di Fedez, ha deciso di indagare ancora più a fondo sulla beneficenza di Chiara Ferragni e lo ha fatto andando a ritroso fino al 2021, quando l’imprenditrice digitale ha realizzato una collaborazione con Dolci Preziosi per delle uova di Pasqua brandizzate.

Oggi sul Fatto scrivo di come la promozione delle uova di Pasqua benefiche di Chiara Ferragni con Dolci Preziosi nel 2021 e 2022 abbia seguito lo stesso schema, altro che errore di comunicazione” – ha annunciato Selvaggia Lucarelli su Instagram, sottolineando la cifra del cachet di Chiara Ferragni e la cifra della donazione fatta all’associazione Bambini delle Fate. “Lei ha percepito cachet di 500.000 e 700.000 euro e Dolci Preziosi ha donato 12.000 e 24.000 euro. Ferragni ha promosso le uova dicendo che lei e Dolci Preziosi sostenevano i Bambini delle Fate, ma di fatto era una fruttuosa operazione commerciale“.

Selvaggia Lucarelli: “I post Instagram sulle uova di Pasqua sono stati cancellati”

“Aggiungo che dopo alcune telefonate per approfondire il tema uova avvenute ieri, i vecchi post di promozione delle uova pasquali sulla pagina instagram di Ferragni sono velocemente spariti. Alcuni di questi io e altre persone li avevamo fortunatamente salvati il giorno prima. Ovviamente, quello che anche nel 2021 e 2022 si è generato sulla stampa è una capillare diffusione di informazioni false sullo scopo benefico di questa vendita delle uova. Chiara Ferragni sapeva almeno dal 2021 che i giornali riportavano grosse inesattezze sull’operazione e che la facevano passare per benefattrice che non era. Ma “l’errore di comunicazione” era funzionale proprio a questo, a generare l’equivoco. Lei guadagnava e passava pure per buona”.


Nel focus di Selvaggia Lucarelli sono finiti anche alcuni siti come Il Corriere della Sera, Vanity Fair e TgCom che hanno parlato proprio di vendita delle uova in correlazione alla beneficenza; ovvero: più uova vendute, più soldi ai Bambini delle Fate.

Chiara, al momento, in merito a questo non ha replicato.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!