Gossip
Selvaggia Lucarelli replica alle accuse di un’ex iena: “Io rosico perché la Ferragni non è in carcere?!”
Anthony Festa 15/01/2026

Subito dopo il proscioglimento di Chiara Ferragni nel caso che la vedeva imputata per truffa aggravata, Selvaggia Lucarelli è intervenuta sui social per specificare che tecnicamente l’influencer è stata “prosciolta” e non “assolta”. Le parole della giornalista hanno generato reazioni di vario tipo e a quanto pare un ex inviato de Le Iene le ha dato della rosicona, accusandola di essere arrabbiata perché Chiara non è finita in carcere.
E proprio a questa ex iena, la giurata di Ballando Con le Stelle ha replicato su X: “Mi dicono che quello particolarmente “distratto” che faceva le Iene e poi lo zero virgola qualcosa col suo programma Rai abbia fatto un video da babbo in cui dice che io rosico perché Ferragni non va in galera. Non è mai stato bravissimo con le notizie, ma qualcuno gli spieghi che da circa un anno e più, a chiunque mi chiedesse del processo, ho sempre risposto che l’aspetto penale non mi interessava e speravo non andasse avanti. Una verifica delle notizie impeccabile oh“.
Selvaggia Lucarelli, cosa ha detto in passato su Chiara e il procedimento penale.
Ma davvero Selvaggia Lucarelli voleva Chiara dietro le sbarre? Direi proprio di no. Nel 2024 ospite di Piero Chiambretti a Donne Sull’Orlo di Una Crisi di Nervi, la regina delle newsletter ha dichiarato: “Io non sono molto interessata all’aspetto penale di questa vicenda e non spero che venga condannata. Questa storia ha avuto un valore sociale enorme e va al di là degli ipotetici profili penali. Credo che una condanna in sede penale a Chiara Ferragni non avrebbe alcun valore pedagogico. Lei comunque ha pagato un prezzo altissimo. Le resta che quella è stata pubblicità ingannevole“.
Posizione che la scrittrice de Il Vaso di Pandoro ha mantenuto anche nel febbraio del 2025 a Verissimo: “Provo un po’ di empatia per Chiara. Mi sembra che abbia pagato abbastanza per quello che ha fatto, che è stato eticamente discutibile e molto sbagliato. L’aspetto penale non mi interessa, lei ha già pagato dal punto di vista reputazionale. Ogni cosa che dice e fa, viene tempestata di insulti. Direi che è giusto che abbia una seconda possibilità. Inoltre ha pagato tanto dal punto di vista professionale. Cosa dobbiamo chiederle di più? Il carcere? Mi sembra tutto molto eccessivo. Al suo ex marito vengono perdonate cose molto più gravi“.
Non c’entra nulla con la faccenda giudiziaria, ma qualche mese fa Selvaggia Lucarelli a Obbligo o Verità, ha addirittura riconosciuto dei meriti a Chiara: “Non mi ha mai querelata ed era l’unica che era in diritto di farlo. Lei è una donna che non ama il conflitto. E poi quanti anni è stata con Fedez? Ecco, ha una grande pazienza quella donna“.
Mi dicono che quello particolarmente scemo che faceva le Iene e poi lo zero virgola qualcosa col suo programma Rai abbia fatto un video da babbo in cui dice che io rosico perché Ferragni non va in galera. (😂) Non è mai stato bravissimo con le notizie, ma qualcuno gli spieghi che… pic.twitter.com/lMvtHym4UC
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) January 14, 2026
Chi è l’ex iena con cui ce l’ha la giornalista?
Selvaggia Lucarelli nel suo tweet non ha fatto il nome dell’ex iena che le avrebbe dato della rosicona, ma ha detto che dopo Le Iene ha fatto un programma sulle reti Rai e che è un uomo. Restringendo il campo ho trovato il video di Antonino Monteleone, ex volto de Le Iene, conduttore di Linea di Confine (che non ha ottenuto proprio ascolti grandiosi). Monteleone su Instagram ha accusato la giurata di Ballando Con le Stelle di non essere soddisfatta per il proscioglimento della Ferragni.
“Chiara Ferragni è prosciolta dal tribunale di Milano e a Selvaggia Lucarelli non va giù. Di cosa stiamo parlando? Pandoro Gate, la parte penale, perché per il Pandoro Gate Chiara Ferragni ha pagato un sacco di quattrini, ma soprattutto ha visto la sua reputazione devastata, sta facendo una fatica enorme per ripartire da zero. E Selvaggia Lucarelli è arrabbiatissima, con chi? Con Carlo Rienzi, col Codacons. Perché è furiosa? Perché il Codacons ha fatto un accordo, una transazione, in forza di quell’accordo ha ritirato la querela e ha ottenuto un risarcimento per gli iscritti all’associazione. Visto che non c’erano altri consumatori che avevano presentato querela, o altre associazioni che avevano gridato allo scandalo, che chiedevano il processo per Chiara Ferragni, e avendo il giudice di Milano non riconosciuto la circostanza aggravante del reato di truffa, ovvero la circostanza aggravante della minorata capacità di difesa dei consumatori, a quel punto il reato era perseguibile solo in seguito a querela, non era un reato perseguibile d’ufficio. Ed è proprio qui che a me fa ridere la rabbia, l’astio, il livore della giornalista, che ha avuto certamente il merito di avere fatto un’inchiesta giornalistica che ha provocato delle conseguenze, ha smascherato un meccanismo certamente fallato, ma da lì a desiderare le sbarre per Chiara Ferragni ce ne vuole molto. Non ci sarà la possibilità di vedere Chiara dietro le sbarre e a me fa molto piacere, perché ha già pagato un prezzo alto per una campagna di marketing sbagliata”.
Sarà lui l’ex iena che ha fatto un “video da babbo”?
Visualizza questo post su Instagram








